Home InEvidenza Vinti 2 milioni di euro con un nuovo gratta e vinci a...

Vinti 2 milioni di euro con un nuovo gratta e vinci a Cesenatico

Continuano le vincite milionarie del 2024. Una delle ultime è avvenuta a Cesenatico, dove un fortunato giocatore ha vinto 2 milioni di euro con un nuovo gratta e vinci. Siamo andati a indagare sulla vicenda per saperne di più e abbiamo scoperto delle cose davvero interessanti.

La dea bendata si è fatta un giro in Emilia-Romagna questa volta, e più precisamente a Cesenatico, comune di circa 25mila abitanti della provincia di Forlì-Cesena, noto per la stazione balneare e punto di riferimento per la riviera romagnola. A rilasciare il premio a sei zeri è stato il biglietto della serie Nuovo 50x dal costo di 10€.

Ricordiamo che il biglietto è disponibile anche tra i gratta e vinci online Lottomatica, e che le possibilità di vincita per la versione digitale sono le stesse di quello cartaceo, ovvero un biglietto ogni 9,19 è vincente premi superiori al costo di giocata. Più bassa, ovviamente, la probabilità di trovare il premio massimo di due milioni, che si aggira intorno a uno ogni 8,88 milioni di biglietti venduti.

Tra gli altri premi troviamo anche 100mila, 40mila, 20mila, 10mila, 5mila, 2mila, mille, cinquecento, cento, cinquanta, venti e dieci euro. I vantaggi dei grattaevinci online sono numerosi: possono essere acquistati direttamente da casa, sono ecologici, le vincite più basse vengono accreditate direttamente sul conto gioco, sono più pratici, non c’è errore di lettura o di comprensione, ma soprattutto non possono essere falsificati. Tutti vantaggi del quale, probabilmente, il fortunato giocatore di Cesenatico non era a conoscenza.

Pare infatti che il biglietto sia stato acquistato al bar caffetteria Isole Sottovento di Via Cesenatico, 30, nel periodo a cavallo tra gennaio e febbraio. L’attività, gestita da una famiglia di origine cinese, non è nuova a questo tipo di sorprese. Già nel settembre del 2022 si rese protagonista della vincita di mezzo milione di euro. “Non abbiamo idea di chi sia il fortunato”, hanno ammesso i titolari, “Lo aspettiamo. Abbiamo saputo questa mattina di questa vincita record e siamo felicissimi”.

Prosegue poi nell’intervista: “Ora speriamo di conoscere la cliente o il cliente che ha comprato il gratta e vinci fortunato. Non abbiamo la minima idea di chi possa essere”. E chiude con una battuta: “Ora puntiamo a far vincere cinque milioni di euro”. Visto l’andamento, non dovrebbe essere difficile per il bar Isole Sottovento.

Ma come funziona nel dettaglio il grattino Nuovo 50x? Il funzionamento è semplice e intuitivo: se ne ‘i tuoi numeri’ trovi, una o più volte, uno o più ‘numeri vincenti’ vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti, se trovi uno dei numeri ‘bonus’ vinci 5 o 10 volte il premio corrispondente; oppure se ne ‘i tuoi numeri’ trovi il simbolo x5, x10, x20 o x50 vinci cinque, dieci, venti o cinquanta volte il premio corrispondente. Dunque, nulla di così distante dai classici biglietti più noti ai più.

Certo, se l’obiettivo della titolare è far vincere cinque milioni di euro, allora dovrà vendere altri tipi di tagliandi. Come, ad esempio, il Miliardario Maxi, dal costo di 20 euro; oppure il Vinci in Grande, dal costo di 25€ e vincita massima pari a 6 milioni di euro; o ancora, per restare in tema, il Nuovo 100x, con la stessa dinamica di gioco ma con il moltiplicatore e il premio massimo più alto.20

Previous articleLa “temporanea” (e fisiologica) battuta d’arresto del Napoli Calcio
Next articleNapoli-Barcellona: Lewandowski illude, Osimhen riprende i catalani 1-1 e tutto rimandato al Camp Nou