Home Cronaca di Napoli e provincia Il cane ti dà l’allerta diabete. Raccolta fondi Lions da Rosolino

Il cane ti dà l’allerta diabete. Raccolta fondi Lions da Rosolino

Il cane ti dà l’allerta diabete
Raccolta fondi Lions da Rosolino
Una serata all’insegna della solidarietà e del sociale. Venerdì 24 marzo 2023, da Rosolino i Lions Distretto 108 Y/A hanno organizzato una raccolta fondi a favore di Aild e finalizzato all’addestramento di un cane per l’allerta diabete.
Presenzieranno fra gli altri il console del Congo Angelo Melone, il senatore Francesco Urraro, l’assessore regionale Armida Filippelli, il governatore del Distretto Franco Scarpino, i vice governatori Pasquale Bruscino e Tommaso Di Napoli. Conduce Stefania Colangelo. Concluderà il gruppo culturale “Danzando nel tempo” con uno spettacolo di ballo storico dell’800 in abiti d’epoca.
Quest’iniziativa si inquadra nell’ambito più generale di un service Lions nazionale progettato da Aild e Progetto Serena, presentato a settembre del 2018 e che ha già raggiunto numerosi obiettivi: il fiuto di cani appositamente addestrati è in grado di percepire eventuali crisi ipo o iperglicemiche imminenti e di comunicarlo tempestivamente al padrone, rendendo così più semplice la vita quotidiana di chi convive con il diabete.
Previous articleNapoli-Eintracht: tris al Maradona per la storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League
Next articleTop e Flop del Napoli a metà stagione 2022 – 2023