Home Calcio Napoli Top e Flop del Napoli a metà stagione 2022 – 2023

Top e Flop del Napoli a metà stagione 2022 – 2023

Basta guardare le quote vincente serie A 2023 , per comprendere che questo Napoli sta riscrivendo la storia del calcio italiano, riuscendo a restare nei record statistici persino in Champions: impresa inedita che ha il sapore del top.

Sono davvero pochi i flop che si possono imputare nella prima parte della stagione affrontata a testa alta dall’armata di Spalletti, che nonostante le difficoltà, continua a dettare legge in Italia e in Europa.

Napoli e PSG le imbattute d’Europa fino alla quindicesima e sedicesima giornata

Le scommesse oggi propongono queste due squadre come super favorite per la vittoria del campionato italiano e francese, fino a gennaio sono rimaste le uniche imbattute di tutti i campionati europei principali, e il Napoli è riuscito addirittura a superare di 3 giorni i francesi ma la prima sconfitta è arrivata una giornata prima.

Fino alla quindicesima giornata di campionato, il Napoli non aveva mai perso in Serie A, mentre il PSG ha tenuto duro fino alla sedicesima giornata, questo è sicuramente un aspetto al top degli Azzurri.

Flop Coppa Italia

Soltanto i rigori hanno sancito l’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia, per mano di una Cremonese solida e che ha lottato fino alla fine. Questo, l’unico flop imputabile nella prima metà della stagione disputata dai Partenopei, oltre alla sconfitta contro il Liverpool nell’ultima gara dei gironi Champions, che non ha cambiato il verdetto finale.

Reparto offensivo al top

Ed ecco la ciliegina sulla torta Azzurra, un Napoli devastante che macina gol su gol e sfonda il tetto delle 60 reti fra campionato e Champions, in quell’opera d’arte che è stata la vittoria per 5 – 1 contro la Juventus. Non serve aggiungere altro.

Le reti in Champions hanno sfondato quota 20 nelle prime 5 gare dei gironi, la metà di questi gol è stata segnata all’Ajax nelle vittorie per 1 – 6 e 4 – 2.

La media realizzativa di Osimhen di quasi 1 gol a partita, consente al nigeriano di sedere al primo posto mantenendo lo scettro di miglior marcatore della Serie A, mentre Kvaratskhelia non solo è riuscito a segnare 7 gol nelle prime 19 gare disputate ma ha fornito altrettanti assist in un campionato disputato ad altissimi livelli.

Napoli al top in casa e in trasferta

Per lo stato di forma eccelso della squadra di Spalletti, in campionato risultano i migliori sia in casa che in trasferta, mantenendo equilibrato il numero di gol in qualsiasi stadio. Nelle prime 9 gare casalinghe i gol segnati sono stati 26, mentre nelle prime 10 gare in trasferta sono 20.

Partenopei squadra da Over 4.5

Il fattore al top più incantevole del Napoli targato Spalletti riguarda soprattutto lo spettacolo che in campo la squadra riesce a offrire, infatti nelle prime 19 gare ben 5 sono terminate in Over 4.5 sempre a favore dei Partenopei. Se poi contiamo anche le gare di Champions League, dobbiamo aggiungere altre 3 gare per un Napoli che sta ridisegnando lo storytelling del calcio totale e non solo europeo.

Previous articleIl cane ti dà l’allerta diabete. Raccolta fondi Lions da Rosolino
Next articleBagnaia vince e apre la stagione alla grande