Home Calcio Napoli Le pagelle di Napoli-Verona 2-0 bella rivincita contro gli scaligeri

Le pagelle di Napoli-Verona 2-0 bella rivincita contro gli scaligeri

foto Ssc Napoli

Al giro di boa il Napoli batte nettamente il Verona con una gara di totale controllo vendicando il 3-0 di inizio stagione, andiamo ai voti:

Meret 6 – Esordisce con un ottima uscita a terra poi un paio di errori grossolani che fortunatamente non costano nulla, sul finale due buone parate a chiudere un match tutto sommato tranquillo.

Jesus 6,5 – Nella sua zona agisce il vivace Tengstedt tenuto a bada con serenità, sempre attento in una gara agevole.

Rrahmani 7 – Un paio di chiusure decisive e tanta autorevolezza in campo, alza molto la linea difensiva proponendosi anche sulla tre quarti ed è sempre pericoloso sugli angoli.

Di Lorenzo 7,5 – Bellissimo gol da attaccante consumato, sempre ficcanti le trame di gioco sulla fascia ed in mediana a supporto del gioco offensivo.

Spinazzola 7 – Questa volta agisce da terzino in sostituzione dell’acciaccato Oliveira e ne copia bene le movenze sia in fase di spinta in mezzo al campo e sulla fascia che nei recuperi difensivi. Dal 82′ Mazzocchi S.V.

Lobotka 7 – Solita buona gara da faro del centrocampo con buoni recuperi tanta organizzazione di gioco e pulizia nei passaggi.

Anguissa 7,5 – Tanta corsa, qualità e quantità a centrocampo, finalmente dopo un paio di errori trova un gran gol. Commovente la sua dedica ed il lungo abbraccio con la mamma del piccolo Daniele.

McTominay 6,5 – Si fa notare per la solita presenza imponente e per una bella sforbiciata per il resto cerca in due occasioni il gol ma è più impreciso del solito. Dal 76′ Raspadori 6 – Entra da mezzala ed arriva anche alla conclusione con poca fortuna.

Politano 6,5 – Al rientro positivamente dopo un turno di stop, più determinante con i suoi recuperi che con le giocate offensive. Dal 76′ Ngonge 6,5 – Entra con la solita esuberanza e va due volte alla conclusione pericolosa.

Neres 7 – Solita gara di qualità con i suoi dribbling mette sempre in difficoltà i difensori avversari che non riescono mai a fermarlo, tantissimi i cross in area che meritavano miglior sorte, giocando sulla sinistra ha più difficoltà nell’andare al tiro. Dal 89′ Zerbin S.V.

Lukaku 7 – Determinante il suo lavoro da pivot in mezzo all’area, catalizza il gioco offensivo e dà profondità alla manovra, ottime le sponde sui gol. Dal 76′ Simeone 6 – Bravo nella pressione ed nel gestire un paio di palloni.

Conte 7,5 – Bravissimo nel tenere alta la tensione dopo una settimana nella quale l’argomento più discusso è stato il mercato e non il Verona, squadra in ottima salute, i progressi di gioco sono consolidati da una gara dominata con una pressione alta e costante che poteva essere chiusa già nel primo tempo data la quantità di occasioni create, da migliorare ancora la battuta degli angoli poco produttivi.

Previous articleNapoli-Verona: grande prova degli azzurri che battono per 2-0 la squadra di Zanetti, sigillo con un gran gol di Anguissa
Next articleSerata siberiana al Maradona: un freddo dell’anima per la morte del piccolo Daniele