Un Napoli volenteroso contro una Roma stanca e con la testa al Leverkusen sbaglia tantissime occasioni gol per prendere gol su errori banali, andiamo ai voti:
Meret 6 – Poco impegnato solo una buona parata ed ordinaria amministrazione.
Jesus 4 – La Roma attacca pochissimo, viene messo in difficoltà dallo spento Azmoun sul quale compie un fallo da rigore evitabilissimo.
Rahmani 5,5 – Partita tutto sommato tranquilla, prende un giallo inutile su Dybala.
Di Lorenzo 5 – Buona gara in fase spinta dove manca solo un pizzico di precisione nell’assist finale, male quando sale in ritardo sul gol Abraham tenendolo in gioco.
Oliveira 6,5 – Ottimo in fase di spinta nell’appoggiare Kvara trova anche un fortunoso gol, si disimpegna bene in difesa.
Lobotka 6 – Solita buona gara, il centrocampo giallorosso lascia giocare e lo slovacco ha vita facile, peccato per il gol fallito a pochi passi dal portiere.
Anguissa 6 – Buona gara per voglia e dinamismo, molto presente in fase offensiva, peccato per il gol fallito dopo buona percussione.
Cajuste 4,5 – Sembra trovare a difficoltà la posizione in campo, poca iniziativa e qualità unica nota positiva la palla recuperata per il gol di Oliveira. Dal 69′ Traorè S.V. Dal 89′ Ostigard S.V.
Kvara 5,5 – Gioca con buona intraprendenza, trova un paio di spunti ed un buon tiro parato dall’ottimo Svilar, si intestardisce troppo nel dribbling dialogando poco coi compagni. Dal 86′ Raspadori S.V.
Politano 5,5 – Trova spunti e buone trame di gioco ma manca sempre un pizzico di precisione nell’ultimo passaggio o nella conclusione per segnare. Dal 70′ Ngonge 6– Entra bene trova due conclusioni in pochi minuti.
Osimhen 5,5 – Buona gara per quantità di azioni procurate, sbatte sempre contro il portiere riuscendolo a superare solo su rigore.
Calzona 3 – Troppo timoroso in tutte le decisioni, Cajuste non idoneo per sostituire una mezzala offensiva come Zielinsky, sull 1-1 mette Traorè e non Raspadori, togliendolo sul calcio d’angolo decisivo per inserire un difensore. Bocciato!