Al Maradona va in scena un ottimo Como che mette in mostra gioco e tecnica da squadra di livello ma la qualità superiore ed il carattere degli uomini di mister Conte hanno la meglio:
Caprile 6 – Pochi interventi per l’estremo difensore, sul gol la palla passa tra le gambe di Buongiorno facendolo partire con un attimo di ritardo.
Buongiorno 6,5 – A sinistra il Como ha i giocatori più pericolosi, leggermente molle sul gol incassato ma poi gioca una buona partita vincendo tutti i contrasti mostrando grande personalità.
Rahmani 7 – Partita ottima, grande applicazione ed attenzione in tutte le chiusure, ottima tenuta della linea difensiva.
Di Lorenzo 6,5 – Non sbaglia nulla in fase difensiva, sempre attento e concreto, meno offensivo del solito ma soprattutto nel primo tempo il Como spinge molto.
Oliveira 6,5 – Un errore grossolano nei primi minuti dove perde un pallone molto pericoloso, cresce molto durante la gara ed è fondamentale nella conquista del rigore dove va in pressione altissima. Dal 88′ Spinazzola S.V.
Lobotka 8 – Partita complicata in mezzo al campo ma soprattutto nella ripresa mette in mostra disimpegni e giocate da accademia del calcio. Dal 91′ Gilmour S.V.
Anguissa 7 – Primo tempo difficile anche per lui ma poi viene fuori alla grande, pressando recuperando tante palle e proponendo buoni passaggi.
McTominay 7 – Pronti via grande gol, poi non trova bene la posizione in campo sulla grande pressione degli avversari, nella ripresa partecipa con la sua corsa e fisicità a far salire la squadra tenendo botta a centrocampo offrendo sia recuperi che incursioni offensive.
Kvara 6,5 – In una gara complicata per le sue caratteristiche mette insieme delle ottime azioni in contropiede, va vicino al gol e subisce come al solito tanti falli ed anche un rigore non concesso. Dal 79′ Neres 7 -Entra e subito va in rete poi sfiora il raddoppio in pochi minuti, chissà cosa potrebbe fare con più tempo a disposizione.
Politano 6,5 – Costretto a prediligere la fase difensiva non fa mancare tanta volontà e corse nell’aiutare Di Lorenzo. dal 80′ Mazzocchi 6 – Entra bene per dare copertura sulla fascia come quinto.
Lukaku 7,5 – Non è al top ed è un fatto risaputo, ma due assist ed un gol sono un bottino preziosissimo. 88′ Simeone S.V
Conte 7 – Luci ed ombre, il Como ci mette in grossa difficoltà, coglie un palo, ci obbliga a ripiegare e subire troppo, tuttavia l’aggressività ed il carattere profusi dal mister leccese consolidano gli azzurri al primo posto in solitaria per un’altra settimana, bene così.