Home Calcio Napoli Le pagelle di Napoli-Bologna 0-2 Motta mortifica Calzona e De Laurentis

Le pagelle di Napoli-Bologna 0-2 Motta mortifica Calzona e De Laurentis

Difficile valutare i singoli in una squadra che ormai ha smarrito idee, anima e vigore agonistico:

Meret 5 – Poco impegnato solo un paio di buoni interventi ed ordinaria amministrazione. Potrebbe provare a uscire di più sulle palle alte visto la difesa ormai immobile.

Jesus 5 – Qualche intervento a vuoto, difficoltà nei disimpegni e molto nervosismo, non riesce a lavorare di reparto con i compagni per contrastare Zirkzee che svaria molto.

Rahmani 5 – Sbaglia anche lui diversi passaggi, in difficoltà sulle palle alte come sul secondo gol ed anche lui non riesce a limitare Zirkzee.

Di Lorenzo 4 – Solita gara con amnesia sul gol subito molti passaggi sbagliati e poca propensione offensiva.

Oliveira 4,5 – Nullo in fase di spinta, difende male ed è coinvolto anche lui nell’azione del primo gol subito. Dal 81′ Mazzocchi S.V.

Lobotka 5 – Cerca di limitare i danni, ma con Anguissa che cammina, Cajuste che non tiene la posizione e non stoppa una palla è difficile tenere a galla il centrocampo sotto la pressione coordinata e costante del Bologna.

Anguissa 4 – Colpevole sul secondo gol dove non prova  nemmeno a marcare in area di rigore, per il resto cammina e  sbaglia passaggi, la sua ordinaria amministrazione. Dal 81′ Traorè  S.V.

Cajuste 4,5 – Fisicamente si fa sentire con molti falli e qualche buon recupero palla ma tatticamente non è all’altezza e sembra non essere istruito al ruolo, fa solo stop a seguire non creando alcuna triangolazione o passaggio utile.  Dal 73′ Traorè 5 – Entra male in campo non porta ne qualità ne sostanza. dal 72′ Raspadori 5 – Almeno prova a dialogare con Osimhen offrendo una leggera imprevedibilità.

Kvara 4 – La sua voglia diventa rabbia quando non riesce a saltare mai l’avversario e difficilmente trova in Oliveira e Cajuste compagni per gestire trame di gioco. Dovrebbe stare più calmo e cercare giocate semplici e di squadra. Dal 81′ Simeone S.V.

Politano 4 – Assente nel primo tempo dove si mette in mostra solo per il rigore sbagliato, cresce nella ripresa dove almeno prova qualche tiro e cross. Dal 61′ Ngonge 6 – Vivace, spigliato e tecnico, meriterebbe più spazio.

Osimhen 5 – Poco servito, procura un rigore e sbaglia un gol per scarsa precisione, si da’ da fare ma non basta, anche lui molto nervoso sbaglia diversi passaggi.

Calzona 4 – Incomprensibile portare avanti stessi uomini, tattiche e strategie deludenti, difficilmente a breve avrà un roseo futuro come allenatore in prima. Sembra non aver preparato la partita.

Previous articleNapoli-Bologna: bastano 12 minuti ai rossoblu per risolvere la pratica azzurra, il Napoli si spegne sull’errore dal dischetto di Politano
Next articleFiorentina-Napoli 2-2 le pagelle dell’ennesimo turno senza vittoria