Home Calcio Napoli Le pagelle di Lazio-Napoli 2-2 buon punto all’olimpico

Le pagelle di Lazio-Napoli 2-2 buon punto all’olimpico

Partita complicata all’Olimpico contro una Lazio in ottima forma, gara di grande sofferenza e vittoria sfumata solo nei minuti finali. Conte passa ad un’inedito 3-5-2 per sopperire alle carenze di organico generate dai tanti infortuni sulla fascia sinistra e contrastare gli ottimi attaccanti ed il gioco ultra offensivo di mister Baroni, encomiabile l’impegno e la tenuta mentale di una squadra che sta vivendo un momento oggettivamente difficile.

Meret 5,5 – Forse sul primo gol poteva essere più reattivo, poi una buona parata e qualche uscita.

Jesus 5,5 – Fa  buone chiusure ma soffre spesso un ispiratissimo Isaksen, leggermente in ritardo nel chiudere Dia sul gol del pareggio laziale.

Rrahmani 5,5 – Da braccetto di destra perde sicurezza e commette diversi errori meno preciso del solito in fase di impostazione.

Buongiorno 6 – Buon rientro in campo dopo un lungo stop, sicuramente sarà fondamentale nel prosieguo della stagione.Dal 62′ Politano 6,5– Entra benissimo in campo e porta la vivacità sulla fascia che porta al gol del 2-1, meno bene quando passa a sinistra, non riesce a contenere gli attacchi laziali e sbaglia un passaggio pericolosissimo sul finale.

Di Lorenzo 6,5 –  Fa la doppia fase con attenzione e sacrificio passando da quinto a braccetto, aveva in Zaccagni e Tavares di avversari davvero forti.

Mazzocchi 6 – Partita di sofferenza nel contenere gli avversari, riesce a trovare solo un paio di spunti sull’out sinistro, esce stremato sul finale. Dal 85′ Marin S.V.

Lobotka 6 – Partita nella quale non costruiamo gioco, il centrocampo spesso è scavalcato e lo slovacco si dedica maggiormente a contenere e contrastare l’offensiva della Lazio, buona la gestione della palla in diverse occasioni.

Anguissa 5,5 – Corre tanto e commette qualche errore di troppo, purtroppo la panchina corta non gli permette di rifiatare per recuperare la brillantezza persa.

McTominay 6,5 – Altra gara importante dal punto di vista fisico nell’interdizione, meno pericoloso e propositivo del solito ma la gara è stata prevalentemente difensiva.

Raspadori 7 – Un bel gol realizzato poi decisivo nell’azione dell’autorete laziale, una bella rivincita per un ragazzo spesso criticato che finalmente gioca nel suo ruolo.

Lukaku 5 – Bravo nell’assist per Raspadori col quale duetta bene, per il resto una conclusione e poco altro.

Conte 6 – Costretto a suo dire dagli infortuni a cambiare modulo, sfiora l’impresa per pochi minuti, tuttavia la bassa produzione offensiva e la grande sofferenza nell’arginare le ali della Lazio lasciano riflettere sulla possibilità di inserire qualche riserva nel telaio di un 4-3-3 che fino ad oggi ha dato ottime garanzie.

Previous articleLazio-Napoli: ancora un pari all’Olimpico, Dia pareggia a tre minuti dalla fine, solo applausi per i ragazzi di Conte
Next articleSanremo 2025: se Spotify è il male della musica, il televoto è il male del Festival di Sanremo