Ennesima partita dai due volti, primo tempo da leoni e secondo tempo da … gattoni, dopo il vantaggio roboante di Anguissa con un’ottima prima frazione di gara, nella ripresa complice un Bologna determinato e tambureggiante gli azzurri vengono surclassati e rischiano la sconfitta.
Scuffet 7 – Esordio con attenzione e serenità, determinante sul finale con una bella parata su colpo di testa su calcio d’angolo.
Rrahmani 6 – Partita di grande pressione nell’assedio della ripresa, tante buone chiusure ma sul gol subito è in leggero ritardo su Ndoye che inventa un eurogol, sul finale crossa invece di tirare verso la porta sguarnita anche se da posizione defilata.
Jesus 6,5 – Buona gara, preciso, concentrato tenta sempre l’anticipo, non fa rimpiangere Buongiorno e peccato non riesca nel deviare il tiro del gol per pochi cm.
Di Lorenzo 6 – Partita di grande generosità, ingaggia tantissimi duelli con Ndoye che lo costringe all’ammonizione, l’azione del gol subito si concretizza sulla sua fascia ma è colpa della squadra troppo bassa e del non perfetto meccanismo di pressione e chiusura di tra mezzala ed esterno alto.
Olivera 6 – Ottima fase difensiva con tagli in diagonale e tante chiusure sull’ispirato Orsolini, poco propositivo in fase offensiva.
Lobotka 5,5 – Benino nel primo tempo anche se con un paio di errori di passaggio che fa dimenticare con alcune ottime uscite palla al piede, nella ripresa non riesce a tenere il gioco a centrocampo e far salire la squadra.
Mc Tominay 6 – Nel primo tempo arriva alla conclusione due volte con pericolosità e tiene l’impatto fisico, nella ripresa va in difficoltà come tutta la squadra poi esce per una botta. Dal 70′ Gilmour 6,5– ingresso in campo positivo ed un grande disimpegno per salvare un potenziale gol.
Anguissa 7 – Ottimo primo tempo e bellissimo gol di potenza pura, nella ripresa soffre come tutta la squadra ma lotta su tutti i palloni fino alla fine anche se con qualche sbavatura.
Politano 5,5 – Nel primo tempo ha due spunti positivi e per poco non mette Neres in porta facendosi schermare dal portiere, per gran parte della gara si dedica solo alla fase difensiva senza blindarla. dal 92′ Ngonge S.V.
Neres 5 – Soffre il grande vigore fisico degli avversari di fascia e non riesce a piazzare nessuno strappo decisivo, unica arma contro un Bologna che pressava fortissimo uomo contro uomo, nella ripresa scompare. Dal 74′ Raspadori 5,5– Entra in una fase di gara difficile e sulla sinistra non può fare molto.
Lukaku 6,5 – Nel primo tempo regge tutta l’architettura offensiva del Napoli, fa da boa e da rifinitore in tutte le azioni d’attacco e quando cercato risponde sempre positivamente, nella ripresa soffre la stanchezza.
Conte 5,5 – La squadra scende bene in campo con organizzazione e vigore offensivo, non si capisce la trasformazione della ripresa dove il calo di alcuni uomini chiave(non sostituiti) e l’incapacità cronica nel gestire il risultato con il palleggio consegnano gli azzurri ai colpi dei Felsinei, Stellini parla di metalità da migliorare intanto sfuma la possibilità di accorciare sull’Inter ma ci sono altre gare per sperare.