Vittoria determinante in chiave scudetto sul campo di una grande squadra come l’Atalanta, il Napoli non soffre la partenza del georgiano e compatta ancora di più un gruppo che sa soffrire ed attaccare in modo compatto.
Meret 7 – Partita attenta nelle uscite e nel gioco con i piedi esaltata da una bella parata su De Ketelaere.
Jesus 7 – Partita ottima, concentrato nei tanti anticipi su Retegui e preciso nei passaggi.
Rrahmani 6,5 – Sfortunato nei gol subiti dove non riesce ad impedire la conclusione agli attaccanti avversari dopo fortunosi rimpalli, per il resto solita gara attenta.
Di Lorenzo 6,5 – Solita buona gara, costretto soprattutto a difendere spesso soffrendo come sul gol di Lookman.
Olivera 6,5 – Partita molto difensiva, tiene bene l’ottimo Bellanova e lascia la fase di spinta esclusivamente a Neres.
Lobotka 6,5 – Soffre più del solito la pressione del centrocampo avversario, in particolar modo la posizione di Samardzic, cresce nel finale quando gioca più palloni.
Anguissa 8 – Dopo un inizio nel quale soffre la posizione e fisicità di Emerson, cresce intercettando tanti palloni, fa una pressione altissima e sforna due assist, corre tanto fino all’ultimo minuto.
McTominay 8 – Quando il livello si alza sia sul piano fisico che tecnico sale in cattedra il nostro Re di Scozia, personalità e qualità nelle giocate, contrasti forti ed un bel gol.
Politano 7 – In una gara di grande corsa ed applicazione difensiva riesce a trovare anche un bellissimo gol. Dal 80′ Mazzocchi 6 – Entra bene pressando molto alto sull’out destro.
Neres 6,5 – Sempre frizzante con i suoi dribbling riesce ad affondare sulla fascia facendo respirare il Napoli nella grande pressione bergamasca, mette lo zampino nell’azione dei primi due gol, cala molto nella ripresa. Dal 72′ Spinazzola 6,5 – Conferma la forma ritrovata con tanta corsa ed applicazione.
Lukaku 7 – Fa a sportellate per tutta la gara con l’ottimo Hien tentando di fare da sponda in diverse occasioni, finalmente trova un gol da vero ariete d’area.Dal 82′ Simeone 6 – Entra con la solita forza ed entusiasmo.
Conte 8 – Partita preparata molto bene alternando le fasi di gestione della pressione avversaria a quelle di riagressione. Il Napoli è ormai una squadra matura che attacca e difende in modo monolitico grazie al lavoro del suo tecnico.