Home InEvidenza Santa Maria la Carità- Esame Sarnese per i sammaritani

Santa Maria la Carità- Esame Sarnese per i sammaritani

Sabato al Comunale arriva la prima della classe

La vittoria contro il Sant’Antonio Abate nel derby ha portato una ventata d’aria fresca sull’ambiente sammaritano, i tre punti con i cugini giallorossi hanno dato una pennellata alla classifica del roster di mister Di Nola ma hanno soprattutto allontanato le paure e le ansie che l’hanno fatta da padrona nelle ultime settimane.

Per testare il carattere della compagine sammaritana, Sabato al Comunale arriva la prima della classe, la Sarnese di mister Pirozzi, la compagine granata è al comando della classifica dalla prima giornata e arriva all’incontro con 28 punti, un solo pareggio con il Sant’Antonio Abate e una sola sconfitta in quel di Giffoni Sei Casali.

Servirà probabilmente la miglior prestazione per contenere le scorribande di una rosa allestita per il salto di categoria che annovera calciatori che negli ultimi campionati hanno o stravinto il campionato di eccellenza o disputato campionati di categoria superiore.

La Sarnese di patron Pappacena è ancora in corsa per la competizione tricolore, ieri a Capaccio è scesa in campo nella gara valevole  per l’andata dei quarti di finale contro il Calpazio e si è aggiudicata il primo round grazie alla rete di Padin al termine di una gara in cui mister Pirozzi ha fatto ruotare un pò gli uomini tenendo d’occhio alla gara di campionato con il Santa Maria la Carità.

Sabato al Comunale, si attende grande partecipazione del pubblico sammaritano, il trainer della Sarnese ai microfoni ufficiali granata ne è consapevole: “Sabato trasferta difficilissima su un campo caldissimo”.

Non dovrebbero esserci i tifosi ospiti in quanto la gara è stata ritenuta partita a rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive data la rivalità degli ultras Sarnesi con Sant’Antonio Abate.

 

Previous articleMazzarri torna sulla panchina del Napoli: minestra riscladata o coniglio dal cilindro?
Next articleIl presidente Mattarella e il tenore Andrea Bocelli protagonisti all’ Università Federico II