Home Economia della nostra città Halfy, il nuovo linguaggio del marketing territoriale. Martedì la presentazione

Halfy, il nuovo linguaggio del marketing territoriale. Martedì la presentazione

Nasce dall’idea di due imprenditori napoletani, Luca Canonico e Angelo De Caro, ex esercenti commerciali in Italia e all’estero, con l’obiettivo di offrire alle aziende provenienti da diversi settori merceologici la possibilità di effettuare marketing promozionale senza rinunciare alla qualità e alla reputazione del proprio prodotto: la piattaforma si chiama Halfy, è nata nel 2018 e sarà presentata ufficialmente martedì 29 ottobre, dalle ore 18, a Palazzo Fondi, in via Medina n. 24 a Napoli.

La presentazione sarà un momento di festa per far conoscere alle persone l’esperienza di Halfy, attraverso le parole di chi ha ideato la piattaforma. Verrà lanciato il sito Internet, dove è possibile iscriversi gratuitamente e scoprire quotidianamente la scontistica dei partner. Durante l’aperitivo, sarà possibile assaggiare vini e birre made in Campania di aziende che sono già sponsor di Halfy. Ancora, la mostra “Branding Dalì”, dedicata all’eccentrico e originale artista spagnolo e già partner di Halfy, costerà la metà per tutti gli ospiti presenti (rispettando gli orari di chiusura dell’esposizione). Il dj set è a cura di Marco Montefusco.

Ecco come funziona

I fondatori di Halfy

Con Halfy gli esercenti possono scegliere dei momenti della settimana in cui i clienti, che prenotano tramite il portale Halfy.it, riceveranno uno sconto speciale del 50% al momento del pagamento.

I clienti prenotano su Halfy.it, pagando un importo fisso di 5 euro per prenotazione. Gli esercenti non pagano commissioni, inseriscono le disponibilità in assoluta libertà e senza alcun contratto vincolante nel tempo o nelle quantità. I vantaggi per gli esercenti sono l’assenza di commissioni e la totale flessibilità di utilizzo con la possibilità di usare lo strumento solo nei giorni ed orari desiderati e nelle quantità preferite. Gli utenti finali sono garantiti nella qualità del prodotto acquistato perché il loro sconto avviene in cambio del rispetto delle condizioni degli esercenti (giorno, orario e numero di persone) e non è invece frutto di una strategia di sconto diffusa, che spesso nasce dall’incapacità dell’attività di generare i flussi di lavoro desiderati.

L’utente è quindi consapevole di aver usufruito di un notevole sconto, ma ha la percezione e la sicurezza che il prodotto acquistato sia degno del prezzo di listino e non frutto di offerte speciali rivolte a un pubblico esteso con diverse possibili finalità.

Le categorie

Le categorie di utilizzo sono limitate a quattro settori merceologici: ristorazione, salute e benessere, svago, sport. Non manca l’offerta culturale, Halfy offre già esclusive opportunità presso teatri, cinema e mostre d’arte.

Da una parte, Halfy si pone l’obiettivo di proporre ai clienti un nuovo modo più consapevole di fruire dei servizi offerti. Dall’altra, aiuta gli esercenti, qualunque sia la tipologia della loro attività (sport, cultura, ristorazione, benessere), a promuovere il prodotto, arrivando a nuovi clienti realmente interessati e scegliendo in maniera autonoma quando e come offrire gli sconti. Halfy rappresenta un modo semplice e diretto per rendere equo e sostenibile il meccanismo del marketing promozionale senza danneggiare l’attività, ma offrendo un vantaggio a clienti vecchi e nuovi.

 

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