Torna, anche quest’anno il CinemaDays
l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a produttori, distributori ed esercenti cinematografici, che, dal 14 settembre 2016 al 10 maggio 2017, con 9 appuntamenti mensili, ha portato al cinema circa 8 milioni di persone ad un prezzo speciale.
L’edizione 2018 prevede, tra aprile e ottobre, ben 15 giorni di ingresso in tutte le sale aderenti al costo di 3 euro (i film in 3D a 5 euro) nei seguenti periodi: dal 9 al 12 aprile; dal 9 al 15 luglio e dal 1° al 4 ottobre 2018.
Le novità di quest’anno saranno gli appuntamenti dedicati alle anteprime cinematografiche fissate dal 9 al 15 agosto. L’obiettivo della rassegna è spiegato dal ministro dei beni culturali Dario Franceschini che dichiara: «Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. Quindici giorni di cinema a 3 euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani».
Ecco di seguito l’elenco dei cinema campani che aderiscono all’iniziativa
dal 9 al 12 aprile 2018:
- MODERNISSIMO NAPOLI
- THE SPACE – NAPOLI
- UCI CINEMAS CASORIA
- THE SPACE – NOLA
- CINEMA TEATRO DELLE ARTI SALERNO
- CINEMA APOLLO SALERNO
- CINEMA TEATRO S.DEMETRIO SALERNO
- THE SPACE – SALERNO
- CINEMA ALAMBRA CAVA DE’ TIRRENI
- CINEMA METROPOL CAVA DE’ TIRRENI
- BIG MAXICINEMA CASERTA
- UCI CINEMAS CINEPOLIS CASERTA
- GAVELI MAXICINEMA BENEVENTO
- CINEMA VITTORIA NAPOLI