Home Cultura e Arte Napoli Jazz Winter e Jazz&Baccalà: Sebastiano Somma presenta “Lucio incontra Lucio”

Napoli Jazz Winter e Jazz&Baccalà: Sebastiano Somma presenta “Lucio incontra Lucio”

Venerdi 12 aprile al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, Sebastiano Somma presenta “Lucio incontra Lucio” uno show dedicato ai due artisti, preceduto da una cena a base di baccalà.

Venerdi 12 aprile, nella cornice di Summarte, il teatro del buongusto di Somma Vesuviana, nell’ambito della quinta edizione della rassegna Jazz&Baccalà e in occasione dell’edizione 2019 del Napoli Jazz Winter, la vita, la storia, le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti, le due icone della musica italiana nel mondo, saranno le protagoniste dello spettacolo “Lucio incontra Lucio”.

Scritto e diretto da Liberato Santarpino, lo show mette in scena un’originale lettura di Sebastiano Somma della vita dei due grandi cantautori italiani. Lucio Dalla e Lucio Battisti sono due pietre miliari della musica italiana accomunati da tante cose: il nome in primis, la passione per la musica e addirittura quasi anche lo stesso giorno di nascita, 4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti.

“Lucio incontra Lucio” è uno spettacolo che prova a immaginare un incontro artistico tra i due cantautori in realtà mai avvenuto, ripercorrendo la loro storia musicale attraverso le loro canzoni, eseguite dalle voci di Emilia Zamuner, Alfina Scorza, Paola Forleo e Francesco Curcio, ed accompagnate da un quintetto jazz di grande esperienza capitanato da Sandro Deidda al sax, Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Peppe La Pusata alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lorenzo Guastaferro al vibrafono. Le scenografie sono di Luigi Ferrigno e Mauro Rea, le immagini disegnate sono di Mariano Soria e Irene Servillo.

Come tutte le serate della rassegna Jazz&Baccalà del Summarte, anche lo show “Lucio incontra Lucio” sarà preceduto da una cena a base rigorosamente di baccalà, offerto da Forfish di Ciro Fortunio, qualità Scanfish. La cena inizierà alle ore 21,00 a cui seguirà lo show a partire dalle ore 22,00. Il costo della cena è di € 27,00 a persona mentre il biglietto per lo show con posto a sedere non numerato ha un costo di € 25,00. Per info e prenotazioni il numero da contattare è lo 081.3629579.

Previous articleDiabolik, il film: le anticipazioni dei Manetti Bros al Comicon di Napoli
Next articleTony D’Ursi e Belen Rodriguez, insieme in tv a “Colorado”