Home Cultura e Arte Diabolik, il film: le anticipazioni dei Manetti Bros al Comicon di Napoli

Diabolik, il film: le anticipazioni dei Manetti Bros al Comicon di Napoli

Dal 25 al 28 aprile la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la XXI edizione di Comicon. Durante la rassegna, il 25 aprile, i Manetti bros presenteranno al pubblico in anteprima il progetto dell’adattamento cinematografico di Diabolik.

Dal 25 al 28 aprile la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la XXI edizione di Comicon, il Festival internazionale del fumetto con tornei di giochi, videogiochi, proiezioni e incontri con ospiti illustri del mondo del fumetto, del videogioco e del cinema.

In particolare giovedi 25 aprile alle ore 14,00 all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, i registi Manetti bros insieme a Mario Gomboli, direttore generale di Astorina, incontreranno il pubblico di Comicon per illustrare in anteprima il progetto di adattamento cinematografico del personaggio di Angela e Luciana Giussani: Diabolik. Prodotto da Rai Cinema, è tanta l’attesa per il film Diabolik dei Manetti bros, reduci del successo di “Ammore e Malavita”, commedia musicale su Napoli, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini, vincitore del David di Donatello per il miglior film 2018.

I primi cento partecipanti al panel con i Manetti bros e Mario Gomboli riceveranno in omaggio il Survival Kit di Comicon contenente la riedizione di “Diabolik: Colpo alla Rai”, albetto pubblicato nel 1999 per lanciare l’audiofumetto di Diabolik in onda su Rai 2. Il programma fu un successo e anche l’albetto che non fu mai più stampato da allora quindi è molto ricercato da tutti i diabolikofili che quindi non potranno farsi scappare questa possibilità di riceverlo gratuitamente nella riedizione del 2019 nella giornata del 25 aprile durante l’incontro con i registi.

Tanti eventi, incontri e occasioni da non perdere per tutti gli appassionati del mondo del fumetto, dei giochi e del cinema in una rassegna tutta primaverile alla Mostra d’Oltremare.

Previous articleChiariello: “In Europa League ci vorrà una grande impresa”
Next articleNapoli Jazz Winter e Jazz&Baccalà: Sebastiano Somma presenta “Lucio incontra Lucio”