Home Cronaca di Napoli e provincia Santa Maria la Carità – Così non va, ko anche con l’Agropoli

Santa Maria la Carità – Così non va, ko anche con l’Agropoli

Il Santa Maria la Carità non riesce più a fare risultato, al Comunale nella decima giornata passa anche l’Agropoli di mister Ambrosino.

Mister Di Nola alla ricerca di soluzioni, per la gara con i delfini passa al 4-2-3-1: Borrelli tra i pali, retroguardia nei piedi di D’Oriano, De Caro, Vallefuoco e Cascone, chiavi del centrocampo a La Torre e Coppola , attacco a Tarallo, D’Oriano G, Senatore e Farriciello.

Il tecnico dell’Agropoli si affida a: Romano,Lucarelli,Calvanese,Cesani,Sannia,Romanelli,Stallone, Gaita,Rabbeni, Rimoli e Onesto.

Giornata fredda e piovosa al comunale che complica ancor di più i piani dei due tecnici, spalti semivuoti per la prima volta al Comunale, dopo dieci minuti i sammaritani già sono in svantaggio Rabbeni fulmina Borrelli, questa volta incerto sul suo palo.

Riecheggiano i fantasmi sul roster rossazzurro che prova a reagire con qualche conclusione dalla distanza che poco impensierisce Romano tra i pali.

Nel “miglior momento” del Santa Maria, come accade molto spesso da inizio stagione, il roster di Di Nola in proiezione offensiva perde palla e subisce il doppio svantaggio con Rimoli.

L’unico più pimpante che riesce a creare qualche piccolo grattacapo agli ospiti è Senatore che al tramonto della prima frazione di disperazione prova un tiro dalla distanza che Romano fa suo tra le braccia.

Di Nola le prova tutte, mescola ancora una volta le carte e spedisce sul rettangolo di gioco Greco e De Simone N. , ci prova La Torre non nella sua miglior giornata a cercare di impensierire il portiere ospite ma le sue sono conclusioni velleitarie che vanno alte dai montanti.

al 60′ l’Agropoli cala il poker con Onesto al termine di un’azione giostrata magistralmente fascia-fascia.

Il Santa Maria la Carità continua a dimostrare poco e non dà mai accenno di pericolosità anche se ci mette tanta voglia , Greco a venticinque dalla fine ci prova con un colpo di testa ma si spegne sul fondo.

Farriciello si sblocca quando è troppo tardi, trova l’incornata vincente per il 1-4 ma in preda al nervosismo si fa ammonire e salterà la prossima gara essendo in diffida.

il Santa Maria abbozza una reazione, dopo aver preso quattro schiaffi, La Torre al 76′ batte Romano dal limite dell’area.

i padroni di casa nel finale hanno anche da recriminare, a Farriciello viene negato un gol per posizione di off-side, molto dubbia

I rossazzurri terminano la gara in dieci, Carotenuto si fa mandare anzitempo negli spogliatoi per un fallo da dietro, il Santa Maria esce tra i mugugni del Comunale , la vittoria manca da sei gare e la zona caldissima della classifica ora è ad un passo.

Serve una mossa per non mandare all’aria quanto di buono fatto l’anno scorso, al triplice fischio i  calciatori e il gruppo ultras sammaritano hanno avuto un lungo confronto…

 

 

Previous articleBimba cade in casa e rischia l’amputazione del braccio, salva grazie ad un intervento congiunto di A.O.R.N. Santobono–Pausilipon e ASL Napoli 1 Centro…
Next articleSerie A: Inter prove di fuga…