Home Cronaca di Napoli e provincia “Reggimento Immortale” in Italia, domani la marcia on line

“Reggimento Immortale” in Italia, domani la marcia on line

Nelle difficili condizioni della Pandemia Globale, la processione “Reggimento Immortale” in Italia è stata organizzata in un formato online. I coordinatori dei Reggimenti Immortali delle 16 città italiane di Roma, Milano, Napoli, Bari, Genova, Verona, Bologna, Udine, Torino, Trieste, Ravenna, Pordenone e Mantova, Firenze, Palermo, Venezia sono uniti e hanno creato piattaforme comuni sui social network come Facebook, Instagram e YouTube per i progetti comuni.
In pochissimo tempo è stata realizzata una raccolta e una pubblicazione sui social network di foto e video dei veterani, veterani di guerra e operai di facciata dei connazionali che vivono in Italia. Sono stati organizzati i flash mob di canzoni della guerra, video con storie di veterani, video di canzoni e poesie sulla guerra. Centinaia di volontari in tutta Italia si sono uniti in questo lavoro.
Il momento principale di questa collaborazione è sarà una trasmissione in diretta di tre ore il 9 maggio alle ore 11:00,sulla pagina Facebook del Reggimento immortale in Italia  https://www.facebook.com/moypolk.italia
La trasmissione in diretta sarà condotta da Svetlana Nesterenko, coordinatrice del movimento del Reggimento Immortale a Napoli e la rappresentante del Reggimento immortale Mondiale in Italia, passando  alternativamente ai collegamenti diretti da una città italiana all’altra. I coordinatori del movimento del Reggimento Immortale e i partecipanti invitati da loro ciascuno da casa loro andranno in onda   le congratulazioni insieme ai saluti di canzoni e poesie sulla guerra, memorie sui veterani.
La diretta sarà inaugurata dall’appello ai connazionali  in Italia, dall’ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov e dalla Deputata della Camera dei Deputati della Federazione Russa  Larissa Tutova
Saranno ospiti d’onore I coordinatori parteciperanno la diretta dai luoghi di sepoltura dei partigiani sovietici, dove hanno deposto fiori.
Interverranno  :
Il Consiglio del Coordinamento Mondiale dei connazionali all’estero,Tatiana Chuvileva scrittore e storico, autore del libro “Partigiani sovietici in Italia”, Massimo Eccli, Console Onorario della Federazione Russa a Napoli Vincenzo Schiavo, Consigliere del Consolato Generale della Federazione Russa a Milano, Evgeny Mateychik, deputati delle città russe Svetlana Usenko e Michail Ivanov
La trasmissione si è svolgerà domenica 9 maggio alle ore 11 e riunita circa  50 partecipanti ed ogni volta si apriva con il video “Processione online delle foto di veterani” e si è conclusa con un flash mob con la canzone “Den Pobedi”(Giorno della Vittoria)
Ringraziamo tutti i partecipanti, i volontari e i coordinatori del movimento del Reggimento Immortale delle città italiane che hanno preso parte alla preparazione e allo svolgimento della diretta. La nostra collaborazione per la combinazione e la formazione delle opportunità per eventi comuni  non finisce, ma è solo iniziata. Dobbiamo tenere gli eventi del Reggimento Immortale il 9 maggio nel futuro in ogni città a turno.
Previous articleContro lo Spezia sfida crudele ma il Napoli non può fare “regali”…
Next articleVoglia di tornare in campo