Tre turisti scambiati per tifosi ospiti sono stati aggrediti ieri sera, intorno alle 19.20, in via Gian Battista Marino nel piazzale antistante la Curva A dello Stadio San Paolo, mentre era in corso il match di Europa League tra il Napoli e lo Zurigo.
Gli agenti del Commissariato Afragola, impegnati di servizio di ordine pubblico in occasione della suddetta partita, hanno visto un gruppo di persone incappucciate, e pertanto riconducibili a ultras napoletani, aggredire selvaggiamente tre giovani turisti scambiati per tifosi ospiti, picchiandoli e derubandoli anche di una telecamera e di un cellulare.
I militari dell’Arma sono quindi prontamente intervenuti provocando la fuga degli aggressori che si sono dispersi in direzioni diverse, travolgendo anche alcuni passanti. Sono riusciti a bloccare però uno di loro, nonostante avesse tentato di opporsi e di aggredirli.
L’uomo, un 41enne già sottoposto al DASPO dal 2013 al 2015, è stato arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, rapina e lesioni personali in concorso ed ed è in attesa di essere giudicato oggi con rito direttissimo. I turisti, due islandesi, per le ferite riportate sono stati medicati in ospedale insieme ad un poliziotto .