Home Cronaca di Napoli e provincia Napoli, la nuova spazzatrice elettrica per il centro città

Napoli, la nuova spazzatrice elettrica per il centro città

È stata presentata stamattina a Napoli, nella storica Piazza del Gesù, la nuova spazzatrice elettrica che servirà il centro antico della città.

Alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudice e del suo staff, dell’Amministratore delegato e del direttore generale di ASIA Napoli, Francesco Iacotucci e Francesco Mascolo, con il responsabile innovazione ASIA Napoli Paolo Stangatelli e il Presidente commissione ambiente Marco Gaudini, la nuova macchina, totalmente ecologica, ha inaugurato un nuovo sistema di spazzamento e dimostrato le sue performance alla cittadinanza presente. Le spazzatrici sono dotate di motorizzazione elettrica, sono a zero emissioni e sono particolarmente indicate per lo spazzamento dei centri storici.

“Una macchina al 100% ecologica che servirà il centro storico, ma ben presto ogni municipalità avrà la sua“, afferma l’assessore Del Giudice.

“Si fa un passo in avanti nello spazzamento che negli ultimi anni ha sofferto anche carenza di personale, una spazzatrice ecologica in tutti i sensi, ottima per le zone a traffico limitato e i vicoli del centro storico, un passo in avanti per rendere la nostra città sempre più fruibile e vivibile”, dichiara Marco Guadini.

Previous articleOttavi di Europa League: il Napoli sfiderà gli austriaci del Salisburgo
Next articleNapoli – Zurigo, aggrediti tre turisti scambiati per tifosi ospiti: un arresto