Partita sporca e difficile che permette comunque agli azzurri di restare in testa grazie al gol del solito Anguissa.
Savić 7,5 – Poco impegnato, para un rigore fondamentale per la vittoria.
Buongiorno 6,5 – Bene in marcatura ed anticipo, qualche errore in fase di impostazione.
Jesus 6,5 – Conferma la buona forma con una gara attenta, sfortunato sul rigore procurato per fallo di mano.
Olivera 6,5 – Lotta bene in difesa e si spinge in attacco sfiorando il gol con un ottimo inserimento. Spinazzola 6,5 – Meglio in fase offensiva con ottime sgasate soffre in ripiego.
Di Lorenzo 6,5 – Non tira mai il fiato, sempre in campo con un’altra buona prestazione soprattutto in fase di appoggio, arriva stanco nel finale.
Gilmour 6,5 – Gioca tanti palloni con buon dinamismo, deve crescere nella personalità cercando giocate più verticali ed offensive .
Elmas 6,5 – Si spende molto sia da mezzala che come esterno alto nella ripresa, deve crescere nel mostrare tutta la sua qualità negli inserimenti. Dal 85′ Gutierrez 6,5 – In pochi minuti mette in mostra un’ottima condizione fisica e fase difensiva.
Anguissa 7,5 – Altra ottima gara con grande presenza in mediana e gol decisivo, fa arrabbiare Conte per una giocata superficiale a fine gara.
Lang 6 – In campo finalmente dall’inizio, prova a pungere sulla fascia ma gli riescono solo un paio di giocate, ci aspettiamo un dribbling più incisivo nell’uno contro uno. Dal 48′ Neres 7 – Decisivo il suo assist con una punizione precisa sulla testa di Zambo.
Politano 6 – Solita gara applicata nelle due fasi ma deve crescere nella proposizione offensiva e nelle azioni da gol. Dal 61′ McTominay 6 – Non riesce ad essere pericoloso in attacco ma da il solito contributo di fisicità e carattere.
Lucca 5,5 – Gioca bene un paio di palloni per i compagni ma quando bisogna essere determinati e precisi a ridosso dell’area di rigore va in difficoltà. dal 61′ Hoilund 5,5 – Non ancora al top non riesce a tenere palla in attacco.
Conte 6,5 – Compie un doveroso turnover ed il gioco ne risente, con i cambi riesce ad alzare la pressione offensiva ma senza i Big si crea troppo poco.
