È stata davvero una grande tragedia quella vissuta a Gragnano dai clienti del ristorante “La Cantina del Castello” dove, lo scorso 27 agosto, è divampato un incendio che ha coinvolto tutti i presenti, (circa 50 persone). Sono otto i feriti ancora tutti sotto choc per l’incredibile episodio ed un giovane di 25 anni si trova tutt’ora ricoverato al Reparto
Grandi Ustioni del Cardarelli (Prof Roberto D’alessio) per le cure del caso, avendo riportato ustioni in tutto il corpo, fortunatamente non è in pericolo di vita e sarà operato a brevissimo. La mamma, Amalia, anche lei con una disabilità motoria ha raccontato alla nostra redazione la brutta avventura vissuta, di come si sia salvata (trasportata a braccia da un amico) e di come invece il figliolo sia rimasto impietrito dallo spavento, tanto da essere avvolto dalle fiamme e costretto poi al ricovero. Amalia ha raccontato di aver perso tutto, anche la carrozzella a rotelle che l’aiutava negli spostamenti. Pertanto il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, si è immediatamente attivato per una raccolta fondi sulla piattaforma crowdfunding, aperta attraverso il Forum dei Giovani della città per una donazione, anche in forma anonima, atta a garantire ad Amalia il recupero di quanto disperso tra le fiamme.
Appresa la notizia, il Cav Dario Medugno ha immediatamente contattato il Cav Salvio Zungri, già conosciuto per la sua generosità (di recente ha fornito presidi sanitari all’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, all’Ospedale di Cava dei Tirreni, all’Ospedale Cardarelli al Comune di Vico Equense e altri, ndr) che ha offerto una nuova tecnologica carrozzella a rotelle, ritirata dalla ditta Ortopedia Meridionale di Napoli, consegnata nei giorni scorsi ad Amalia che potrà tornare a muoversi nell’ambiente domestico e prestissimo all’esterno perché come dice vorrà presto ringraziare il sindaco e tutti coloro che le sono stati vicino.