Home Calcio Napoli Napoli-Fiorentina, le pagelle a freddo di una totale sconfitta

Napoli-Fiorentina, le pagelle a freddo di una totale sconfitta

La Fiorentina resta sullo stomaco ad un Napoli senza gioco e mordente, vediamo le pagelle:

Meret 5– Responsabilità evidenti sul primo gol, il tiro di Brekalo è potente, ma doveva coprire una piccolissima porzione di porta sul primo palo essendo il calciatore viola quasi sulla linea di fondo ,la palla passa tra le sue gambe. Perso!

Ostigard 5,5– Buoni interventi alternati a qualche errore di impostazione e marcatura imprecisa. Deve ancora crescere ma probabilmente il suo livello non è massimo! Non convince!

Natan 6,5 – Nota positiva della stagione, preciso in marcatura , prova anche ad impostare e crossare. Davvero un ottimo prospetto scovato dallo scouting azzurro. Sorprendente!

Oliveira 5,5 – Nel complesso in difesa non sfigura e conferma le sue caratteristiche corsa e fisicità, non ha nelle corde il gioco di sponda con Kvara per chiudere triangolazioni ed il cross dal fondo, preferisce buttarsi nello spazio ma gli manca la tecnica per l’ultimo passaggio. Modesto!

Di Lorenzo 5,5 – Al di sotto dei suoi standard, non concretizza da buona posizione in avvio gara, poi non riesce ad incidere in fase di spinta e costruzione come suo solito, la Fiorentina gli fa trovare la corsia sbarrata e lui non cerca le contromisure. Depresso!

Lobotka 6,5 – Uno dei pochi che non molla e cerca sempre di portare la palla avanti ed impostare gioco, quando i compagni non si smarcano si spinge in serpentine ed accelerazioni e per poco non trova un gran gol. La sua uscita dal campo è un rebus. Confortante! Dal 77′ Gaetano 5 – Anche lui viene praticamente messo in difficoltà dall’ allenatore entrando in un contesto troppo difficile.

Zielinski 6 – Non demerita nonostante Garcia lasci lui e Lobo da soli in mezzo all’aggressivo centrocampo viola senza adeguata copertura, propone come sempre alcuni sprazzi di bel gioco. Costante! Dal 76′ Lindsdrom 5 – provato prima esterno destro poi sinistro e non gli riesce nulla. Oggetto misterioso!

Anguissa 5 – Non inizia bene la partita, deve lasciare anzitempo il rettangolo di gioco per infortunio. Fuori forma! Dal 31′Raspadori 5 – Entra come al solito a centrocampo fuori ruolo e non riesce a combinare nulla di buono neanche quando torna in attacco. Spaesato!

Kvaratskhelia 5,5 – Troppo solo sulla fascia, prova a dribblare e strappare ma non riesce a concretizzare nulla. Corre molto e non demorde mai, ma il mancato appoggio dei compagni non gli permette di brillare. Abbandonato!

Osimhen 6 – Lotta sempre contro i suoi marcatori e con furbizia e velocità si procura e trasforma il rigore, spreca purtroppo una buona occasione in solitaria sfruttando un’errore della difesa avversaria. Sostituito troppo presto da Garcia. Sempre pericoloso! Dal 77′ Simeone, buttato nella mischia non riesce ad essere incisivo in nessuna occasione ma non ha molte possibilità.

Politano 5,5 – E’ in forma, corre e prova a costruire gioco, un paio di buoni filtranti per Osimhen, purtroppo è difficile essere pericolosi in un Napoli così depresso, esce troppo presto.Presente! Dal 57′ Cajuste 5– non riesce a contrastare il centrocampo avversario a causa del disordine tattico che ormai regna in campo.

Garcia 4 – La sua squadra approccia male l’avversario reduce dalla partita europea del Giovedì, quindi meno riposato degli azzurri, si ha la sensazione che non abbia preparato bene la gara studiando il gioco dei viola caratterizzato per aggressività e palleggio. Non riesce a trovare alcuna contromisura mostrando un’atteggiamento timoroso da provinciale e riesce a sbagliare tutti i cambi. Sia onesto e ci faccia capire se è all’altezza della situazione. Imbarazzante!

 

Previous articleDammi tre parole: il focus sulla settimana azzurra…
Next articleXII Edizione Giornate FAI d’Autunno : appuntamento per sabato 14 e domenica 15 Ottobre