Questa gara sarà forse decisiva sul futuro della guida tecnica del Napoli, una partita brutta dove le scelte iniziali dell’allenatore hanno determinato la sconfitta definitiva sopprimendo le fonti del gioco azzurro :
Gollini 6.5– Sostituisce Meret infortunato nel riscaldamento e lo fa molto bene con due ottime parate, non può nulla sull’eurogol di Kovalenco. Pronto!
Rahmani 6– attento in tutte le coperture e decisivo con un paio di chiusure in area, tornato su ottimi livelli. Attento!
Ostigard 6– Soffre leggermente Caputo, nel complesso della partita tiene bene gli attacchi non trascendentali dell’Empoli. Sufficiente!
Oliveira 5– Non riesce a spingere come dovrebbe sulla fascia, la presenza di Elmas ben più difensivo di Kvara dovrebbe dargli maggiore libertà ma l’uruguagio non la sfrutta. Molle! Dal 84′ Rui S.V– Gioca poco e si fa anche male. Sfortunato!
Di Lorenzo 6– Si limita al compitino, non soffre in difesa e prova ad offendere ma meno determinato del solito. Normalizzato!
Lobotka 6– Solito tuttofare del centrocampo, corre lotta e prova ad impostare ma oggi era davvero difficile vista la mancanza di Zielinsky e la scarsa vena dei compagni. Solido!
Anguissa 5– Continua a peccare di superficialità su molti appoggi e poco determinato in fase di ripiego. Calante! Dal 72′ Cajuste 5– Entra non positivamente, tanti falli e poche trame di gioco. Spaesato!
Raspadori 5– Prova a legare il gioco come sa ben fare ma è troppo frettoloso in alcune conclusioni, sempre volenteroso ma non basta e nel secondo tempo scompare. Involuto!
Simeone 5,5– Una punta centrale ha bisogno di rifornimenti che purtroppo non arrivano, segna anche un gol annullato per giusto fuorigioco, viene erroneamente sostituito dal tecnico lasciando il Napoli senza riferimenti offensivi contro un Empoli che si chiude con molti uomini. Incolpevole! Dal 54′ Zielinsky 4,5– Entra davvero male in partita, tanti falli e nessuna giocata illuminante per i compagni. Spento!
Elmas 5,5– Non riesce a far molto in fase offensiva, difficile per lui incidere in un contesto di squadra davvero difficile. Modesto! Dal 54′ Kvaratskhelia 6– Visibilmente contrariato a causa della panchina iniziale, porta una maggiore brillantezza in fase offensiva, due belle parate di Berisha gli negano il gol. Irrinunciabile!
Politano 5,5– Meno preciso ed illuminato del solito, parte bene ma poi soffre la marcatura avversaria e perde brio perdendo anche qualche pallone di troppo. Rivedibile! dal 72′ Lindstrom 6– Entra bene, un gran tiro ben parato e maggiore vivacità contro una difesa ben organizzata. Positivo!
Garcia 4– Stravolge formazione e modulo ma non risolve i problemi del Napoli anzi! I calciatori ormai non lo stimano ed è evidente, determina la sconfitta che probabilmente gli costerà la panchina del Napoli. Non all’altezza!