Fondamentale vittoria degli azzurri grazie ad un’ottimo secondo tempo dove pareggia e ribalta l’Udinese con il risvegliato Lukaku ed uno sgusciante Neres.
Meret 6,5 – Peccato per il rigore parato e poi ribattuto in rete, bene nelle uscite e con i piedi.
Buongiorno 6 – Solita gara attenta in marcatura, un errore grave in appoggio ed un paio di lanci lunghi fuori misura.
Rrahmani 6,5 – Attento su Lucca quando gravita nella sua zona, molto preciso nei rilanci in profondità.
Di Lorenzo 6,5 – Sempre preciso in fase difensiva, cresce in spinta nel secondo tempo soprattutto con inserimenti nella parte centrale del campo.
Oliveira 6,5 – Parte molto bene in pressione alta, converge spesso in area di rigore e copre benissimo la fascia in difesa.
Lobotka 6,5 – Sbaglia sul rigore allargando leggermente il braccio, per il resto solita buona gara in costruzione partendo dal basso in mezzo ai due centrali e buon filtro a centrocampo. Dal 89′ Gilmour S.V.
Anguissa 7 – Tanti palloni giocati buon dinamismo ed ottima pressione alta, finalmente trova il gol con inserimento in profondità.
McTominay 6 – Pessimo primo tempo dove si vede pochissimo in campo, meglio nella ripresa dove fa sentire maggiormente la sua fisicità e trova l’assist per il pareggio di Lukaku.
Politano 6– Gioca un buon numero di palloni ma nel dribbling e nell’ultimo passaggio come nel cross non è mai determinante. Dal 84′ Ngonge S.V.
Neres 7,5 – Di gran lunga il più pericoloso del Napoli, tanti dribbling, strappi e cross, travolgente nell’azione dove induce Giannetti all’autogol. Dal 84′ Raspadori S.V.
Lukaku 6,5 – Male per gran tratti della gara, riesce a tenere solo un paio di palloni poi viene sempre anticipato o fermato dagli avversari, chirurgico al 50′ quando realizza il gol del pareggio. Dal 90′ Simeone 6 – Entra con vivacità e determina l’assist per il gol di Anguissa.
Conte 6,5 – Primo tempo di predominio nel possesso palla veicolato soprattutto sulle fasce ma con difficoltà nell’essere concreti e pericolosi sulla tre quarti, nella ripresa, complice il calo della pressione dell’Udinese, la squadra riesce a dominare il gioco per vie centrali trovando la via del gol.