Home Calcio Napoli Le pagelle di Torino-Napoli 1-0 Baroni batte ancora Conte

Le pagelle di Torino-Napoli 1-0 Baroni batte ancora Conte

Foto Ssc Napoli

Dopo il gol subito dall’ex Simeone in modo sfortunato il Napoli non sa reagire e perde punti preziosi a Torino.

Savić 6 –  incolpevole sul gol e poco impegnato, due parate facili, non c’,è spazio in profondità per essere efficace con i suoi lanci.

Beukema 6 – ordinato in difesa e molto attivo in area avversaria sui corner dove arriva spesso all’incornata purtroppo senza trovare il gol.

Jesus 5,5 – Abbastanza preciso nei suoi interventi, nell’azione del gol perde di vista Simeone ma è spiazzato dalla palla sporca di Gilmour, peccato per l’ammonizione non meritata. dal 63′ Buongiorno 6 – Buono il suo rientro che permette di alzare ancora di più la linea difensiva.

Olivera 5,5 – Attento in difesa si accentra anche in mediana per lasciare campo libero a Spinazzola in avanti, cicca un facile gol davanti al portiere. Dal 63′ Lang 6 – Un paio di buone triangolazioni con De Bruyne sulla sinistra ed un gol annullato per fuorigioco.

Di Lorenzo 5,5 Non riesce a fermare Simeone in recupero disperato, viene saltato in un paio di occasioni Nkonkou, senza Politano è meno incisivo in attacco, necessita di un alternativa per trovare freschezza essendo sempre impegnato anche in Nazionale.

Gilmour 5 – Sfortunato  nel servire Simeone sull’azione del gol, difficoltà nel gestire la pressione del Toro e trovare linee di passaggio illuminanti. Dal 82′ Elmas 5 – Entra giusto in tempo per mangiarsi un gol, peccato perché il macedone ha un buon feeling con la rete.

De Bruyne 5,5  Gestisce tanti palloni ma non trova la conclusione decisiva e l’assist determinate è lecito aspettarsi qualcosa in più.

Anguissa 6 – Fisicamente dà sempre il suo contributo e si fa sentire anche in area di rigore avversaria ma è meno presente nella costruzione di gioco sul centrodestra.

Spinazzola 6,5 – Sicuramente il migliore tra le fila azzurre, è il più intraprendente per azioni cross e tiri anche se la mira non è precisissima.

Neres 5 – Gioca un buon numero di palloni ma le sue scorribande offensive così come i tiri in porta sono poco efficaci, manca di sicurezza e determinazione. Dal 74′ Politano 6,5 – Non al meglio ma riesce comunque in un paio di azioni pericolose tra cui il palo del gol annullato.

Lucca 5 – Servito poco e male non riesce a fare gioco da boa per l’inserimento dei compagni e manca di intraprendenza. Dal 74′ Ambrosino 5,5 – Poche opportunità per mettersi in mostra ma riesce in qualche sportellata.

Conte 5 – La squadra non parte forte con il piglio di chi vuole dominare il campo, la manovra offensiva è lenta e prevedibile, senza un gioco spumeggiante se vengono a mancare i singoli di maggior valore con le loro giocate individuali diventa difficile scardinare le difese avversarie.