il Napoli perde anche in trasferta scivolando fuori dalla zona Champions, partita equilibrata dove gli azzurri dopo un buon primo tempo dove sbagliano due clamorose palle gol cedono il passo nella ripresa quando dopo il gol di Gatti scompaiono dal campo.
Meret 6 – Nessuna parta, solo un uscita a contrastare McKennie ed il gol subito sul quale non può nulla. Inoperoso!
Rahmani 5 – Anche questa volta il suo diretto avversario in area lo anticipa e insacca di testa, l’attacco juventino si rende pericoloso pochissime volte. Recidivo!
Juan Jesus 6,5 – A sorpresa in campo si rivela il migliore della difesa, compie un grande salvataggio su Vlahovic e gioca una buona gara. Solido!
Natan 5,5 – Non soffre in fase difensiva ma offensivamente è nullo, sbaglia anche i pochi cross che propone e rende sterile la fascia sinistra è chiaro che non è un terzino. Spaesato! Dal 72 Zanoli 5,5 – dimostra di avere buona gamba con un buon recupero su chiesa, perde una palla con sufficienza ha bisogno di giocare.
Di Lorenzo 5 – Soffre nel contenere Chiesa ed è coinvolto nell’azione del gol subito dove non riesce ad aiutare Rahmani nel contrastare Gatti, sbaglia un gol semplice facendosi parare un tiro ravvicinato dal portiere juventino e sbaglia molti cross. Depresso!
Lobotka 6 – Solita buona partita da organizzatore del centrocampo, non era facile in mezzo alla fisica e folta mediana dei padroni di casa, prova anche il tiro dalla distanza ma dimostra di non avere questo fondamentale. Positivo! Dal 86′ Cajuste s\v.
Anguissa 5,5 – Riesce ad essere sempre nel vivo del gioco ma appare a volte lento e poco aggressivo, non contrasta l’autore del cross sul vantaggio juventino. Superficiale!
Zielinski 5 – Piotr non è in forma, incide troppo poco sul gioco azzurro, non propone spunti di qualità a servizio dei compagni e non riesce a tirare in porta in modo pericoloso. Spento! Dal 65′ Elmas 5 – non riesce ad apportare pericolosità sulla tre quarti.
Kvarathaskelia 4 – Sbaglia un gol clamoroso, da solo di fronte al portiere tira alto dopo aver sbagliato il primo controllo, si innervosisce prende un giallo e sbaglia parecchie giocate. Un paio di buoni dribbling nella ripresa ma non è mai pericoloso. In crisi! Dal’ 87′ Simeone s\v.
Osimhen 5,5 – Non è ancora al meglio, non riesce a fare reparto da solo tenendo palla per far salire la squadra e sbaglia alcune giocate, gli viene annullato un gol giustamente per fuorigioco quando era stato rapace su errore di Szczesny, seve una gran palla quando Kvara sbaglia il gol, arrivano purtroppo poche palle giocabili. Appannato!
Politano 5,5 – Nel primo tempo gioca molti palloni con vivacità ma non gli riesce mai la giocata decisiva o il tiro pericoloso, scompare nella ripresa e viene sostituito. Spuntato! Dal 72′ Raspadori 5 – sbaglia un paio di scelte di cross e tiro entra male in partita.
Mazzarri 6 – il Napoli sta molto meglio in campo, manca ancora un pò di aggressività e brillantezza nelle giocate decisive. Speriamo vivamente che dopo queste gare contro avversari proibitivi possa trovare il coraggio di buttare nella mischia dal primo minuto Zanoli per poter spingere anche sulla corsia sinistra.