Il piccolo Gennarino, dopo il video messaggio dedicato a Koulibaly, ha ricevuto una risposta dal calciatore del Napoli che lo invita a Castelvolturno per incontrarsi.
Qualche mese fa, il piccolo Gennarino, di cui vi abbiamo già raccontato la storia, ha realizzato un video messaggio dove chiedeva al calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly, di diventare suo amico.
Il video è stato visualizzato da oltre 30mila persone e ha ricevuto tantissime condivisioni: alcuni hanno mandato messaggi alla pagina di Koulibaly, altri hanno inviato mail alla società, c’è chi ha contattato anche ex calciatori del calcio Napoli e chi si è interessato perché grazie al suo lavoro vede spesso Koulibaly… insomma sono state davvero tantissime le persone che si sono attivate per Gennarino, pur non conoscendolo e a cui i genitori, Giovanni e Susanna rivolgono infiniti ringraziamenti.
Ma il video è stato visto anche da una signora di nome Valentina che, da quando ha perso il figlio per una grave malattia, si adopera con l’associazione “Angeli Guerrieri della terra dei fuochi” per donare sorrisi ai bambini meno fortunati. Valentina ha contattato subito la Signora Rosy della direzione sanitaria dell’ospedale Pausillipon, la quale a sua volta si è messa in contatto con la società sportiva calcio Napoli per far realizzare il sogno di Gennarino.
Il gigante Kalidou dal cuore immenso si è reso subito disponibile ad incontrare il piccolo già domenica prima della partenza per Belgrado, ma purtroppo Gennarino ora è in ospedale perché lo scorso lunedì, si è dovuto sottoporre all’ennesimo intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Il piccolo, ancora sofferente per i dolori post operatori, sabato mattina apprende quindi che Kalidou aveva ricevuto il suo messaggio, e allora gli fa una richiesta nel video che segue.
https://youtu.be/2bvEszBSy1k
Sempre tramite la Signora Rosy, questo messaggio arriva immediatamente a Kalidou che il giorno dopo (cioè domenica mattina) manda un messaggio direttamente a Gennarino, il quale vedendo il video messaggio del suo idolo, salta quasi dal letto dimenticandosi momentaneamente dei dolori che lo affliggono.
Nell’attesa che Gennarino torni a casa e riesca finalmente a incontrare il K2, la Signora Rosy ha inviato un regalo al piccolo tifosissimo del Napoli: un gagliardetto con le firme di alcuni calciatori.
È stato bellissimo vedere il sorriso di Gennarino, nonostante il luogo in cui si trova e i dolori che lo affliggono: basta poco per aiutare chi è meno fortunato e un sorriso per questi piccoli eroi può valere tanto. Di seguito la risposta di Gennarino a Koulibaly dopo aver ricevuto il suo video.
https://youtu.be/DLK_S8SYzXI

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.