Home Calcio Napoli Dalla Spagna notizia clamorosa: 5 del Barcellona positivi al Coronavirus

Dalla Spagna notizia clamorosa: 5 del Barcellona positivi al Coronavirus

0
Dalla Spagna notizia clamorosa: 5 del Barcellona positivi al Coronavirus
I giocatori del Barcellona

Per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale, ma non c’è stata nemmeno la smentita. Il che lascia presumere che sia tutto vero. La clamorosa indiscrezione proviene dalla Spagna ed è stata lanciata da Rac1, durante la trasmissione è Tu Diras: cinque giocatori del Barcellona avrebbero contratto il Coronavirus, anche se da asintomatici. E sarebbero stati infettati anche altri due membri dello staff. Tutti i contagiati però adesso stanno bene.

Se fosse vero, e tutto lascia presumere che lo sia, sarebbe grave che il Barcellona non ha comunicato l’infezione patita tra le sue fila: i nomi dei calciatori e dei componenti lo staff, infatti, non compaiono tra quelli positivi al Covid-19 durante la fase acuta della pandemia (in queste ore anche la Spagna ne sta venendo fuori). Il quotidiano spagnolo As aggiunge inoltre che nel gruppo c’era un po’ di preoccupazione al momento di riprendere gli allenamenti. Come è noto sarà proprio il Barcellona sarà il prossimo avversario del Napoli in Champions per il ritorno degli ottavi di finale. 

Che in qualche maniera si corra il rischio, anche in Italia, che le società non vogliano rendere noto che loro dipendenti siano stati colpiti dall’infezione è un rischio pratico, considerando che si vorrà evitare che scatti la quarantena per tutta la squadra. Figc e Lega dovranno vigilare. Nei giorni scorsi l’ex giocatore del Torino Brambati aveva diffuso la notizia che due giocatori, Strakosha della Lazio e Kessiè del Milan erano positivi, ma che le società non li avevano denunciati in quanto tali. Mentre sono pervenute smentite da parte della Lazio, dal Milan invece nessuna reazione.