Home Calcio Napoli Champions League: il Napoli espugna Berlino, Kvara inventa e Raspadori segna, la...

Champions League: il Napoli espugna Berlino, Kvara inventa e Raspadori segna, la qualificazione è più vicina…

Napoli espugna Berlino Vincere per avvicinare la qualificazione agli ottavi, questa è la missione europea degli azzurri. Garcia schiera la formazione che solo pochi giorni fa ha battuto il Verona.

Il match si presenta ostico sin dal primo minuto di gioco, il Napoli ha difronte una squadra ferita nell’orgoglio con otto sconfitte consecutive che pesano enormemente sulle gambe dei calciatori, chi pensava che questa situazione potesse girare a favore dei partenopei si sbagliava di grosso. Il Napoli deve faticare e non poco per strappare i tre punti ai padroni di casa, tanta organizzazione di gioco, altrettanta pazienza sono gli incredienti che Garcia e i suoi uomini mettono in campo come caratteristiche principali. Primo tempo bloccato sullo zero a zero, nonostante gli incredienti giusti, la palla gira lenta e il dato più preoccupante che emerge è sul tabellino delle statistiche, alla casella dei tiri c’è uno zero. Brava comunque la squadra partenopea a non farsi intimorire dagli avversari, supportati sa un pubblico che si fa sentire eccome, non sbandano nemmeno quando incassano il gol di Heberer, annullato per fuorigioco.

Nella seconda frazione di gioco, gli azzurri continuano per la loro strada, Garcia inserisce Elmas al posto di un Cajuste leggermente più in difficoltà rispetto alla buonissima prestazione del Bentegodi. Il gol arriva da una giocata super di Kvara, l’ennesima, ma questa volta dopo aver saltato Trimmel, dal fondo, scarica per la corrente Raspadori che batte Ronnow sul primo palo. Unico tiro della partita nello specchio della porta, forse è questa la nota negativa della serata, ma in Champions si sa, nessun match è semplice, ma è anche vero che dal Napoli ci si aspetta di più. Nel finale bravi Natan e Rrahmani, ovvimanete con l’aiuto dei compagni, a blindare il risultato sull’arrembaggio avversario.

Tre punti che avvicinano la qualificazione agli ottavi, dopo il prossimo turno infatti gli azzurri battendo l’Union Berlino al Maradona, potrebbero ritrovarsi a +6 sulla terza con 2 partite da disputare. La vittoria di questo turno Champions, può dare ancor di più morale e tranquillità alla squadra che, domenica sera alle ore 20:45, affronterà il Milan di Pioli provando a riscattare la pesante sconfitta subita alcuni mesi fa quando sulla panchina sedeva ancora Spalletti.

Previous articleNegramaro, omaggio a Pino Daniele e nuovo tour in partenza da Napoli il prossimo 15 Giugno
Next articleTORRE DEL GRECO: bimbo di due anni in shock anafilattico. Corsa disperata in ospedale in auto con i Carabinieri. E’ salvo