Home InEvidenza Memorial Domenico Cappiello: sport, memoria e amicizia al Green Sport di Agnano

Memorial Domenico Cappiello: sport, memoria e amicizia al Green Sport di Agnano

Memorial Domenico Cappiello: sport, memoria e amicizia al Green Sport di Agnano.

Sabato 4 ottobre, presso il Green Sport di Agnano a Napoli — conosciuto da tutti come “Scarfoglio” per le tantissime “battaglie” sportive che nel tempo hanno animato lo storico impianto partenopeo — si è svolto il Memorial Domenico Cirillo, evento dedicato al ricordo del giovane prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale.

A voler fortemente la realizzazione dell’iniziativa è stato l’Avvocato Carmine Foreste, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, che ha voluto trasformare il dolore per la perdita in un momento di comunità, amicizia e memoria, attraverso lo sport.

All’ingresso in campo era presente anche l’Avvocatessa Antonella Santoro, che ha portato i saluti dell’intero Ordine degli Avvocati di Napoli, sottolineando l’importanza di esser vicino alle famiglie che vengono sconvolte da queste improvvise disgrazie.

Alla manifestazione ha preso parte anche una delegazione dell’Ordine degli Avvocati di Corfù, giunta dall’isola greca per raccogliere l’invito del presidente Foreste e testimoniare il forte legame di amicizia e cooperazione tra le due realtà forensi.

La partita si è svolta tra le due compagini così formate:

  • La rappresentativa del Castel Capuano, composta dalla squadra dei commercialisti vincitrice del torneo Castel Capuono dello scorso anno, uniti ad altri avvocati che hanno partecipato al torneo del 2024.
  • La rappresentativa dell’Ordine degli Avvocati del foro di Corfù;

Match terminato 2 -0 per la rappresentativa del Castel Capuano.

La Selezione del Castel Capuano, progetto sportivo coordinato da Ciro Spedaliere e Andrea Zungri, si è aggiudicata la vittoria del triangolare, in un clima di grande partecipazione e rispetto reciproco.

L’iniziativa, oltre al valore commemorativo, ha assunto anche un importante significato solidale: fino alla fine del mese di ottobre l’organizzazione raccoglierà fondi che saranno devoluti a un’associazione impegnata nell’assistenza ai familiari delle vittime della strada, nel ricordo di Domenico e di tutte le vite spezzate troppo presto.

Comunicato Stampa