Home Cultura e Arte Fiorenza D’Antonio sul podio di Miss Italia

Fiorenza D’Antonio sul podio di Miss Italia

Il personaggio. La 21enne, Fiorenza D’Antonio, sfiora il successo al concorso e ringrazia: “Io sommersa d’amore”. Ma avrebbe meritato il primo posto

Anche quest’anno si è concluso il concorso di bellezza più seguito dagli italiani, Miss Italia 2018, trasmesso da La7 e condotto da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. La settantanovesima edizione ha premiato la ventiseienne marchigiana Carlotta Maggiorana, che ha ricevuto la corona direttamente da Alice Rachele Arlanch (Miss Italia 2017). Al secondo posto del podio, votata da ben il 62% degli italiani, troviamo Fiorenza D’Antonio: una giovanissima napoletana di 21 anni che con il numero 29 ha sfidato in gara le altre concorrenti, rappresentando fino alla fine di questa edizione la bellezza partenopea. Fiorenza, con i suoi capelli biondo rame e gli occhi verdi, è come un fiore che sboccia nella nostra terra, riempiendo d’orgoglio la città e i napoletani. A un soffio dalla vittoria, resta un po’ di delusione, non solo per lei, ma per tutte le persone che l’hanno sostenuta. Fiorenza si aggiudica il titolo di Miss Social e ringrazia il calore e il sostegno che ha ricevuto dagli italiani attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook. Lei, vivace, coinvolgente, e con quell’energia “pepata” tipica della nostra città, personifica alla perfezione Napoli, e anche lei, come Napoli, ha un cuore “accussì grande”.

A un passo dal titolo di Miss Italia 2018, cosa hai provato ad arrivare seconda?
Sono molto contenta e pienamente soddisfatta del mio percorso, credo che la nostra Miss Italia sia perfetta per il ruolo che ora ricopre. Ho avuto la mia possibilità per farmi conoscere e quindi sono certa che questo mi aprirà nuove strade e occasioni”.

Ben il 62% degli italiani ha votato per te… una grande soddisfazione! Credi che la giuria sia stata ingiusta nel premiare l’altra concorrente?
Mi sento davvero vittoriosa, soddisfatta e sommersa d’amore. Penso che Carlotta sia una miss nell’animo. Ringrazio ancora gli italiani che mi hanno votata e che hanno creduto in me. Il regolamento è stato rispettato: il 50 % è stabilito dal televoto e il restante 50 dalla giuria, mentre in caso di pareggio comunque è la giuria a decidere”.

A una bellissima ragazza come te di certo non mancano i corteggiatori. Il tuo cuore al momento è impegnato?
Sono perdutamente innamorata, mi sento immersa nell’amore, e l’amore per me porta il nome di Fabrizio”. Ora quali sono i tuoi progetti futuri? “Non lo so ancora, mi attrae un po’ tutto. Io vengo dal mondo della moda ma sono anche coinvolta dall’idea di fare cinema. Credo nella formazione e se deciderò di fare cinema quest’anno, sicuramente mi formerò iscrivendomi a una buona scuola di recitazione. Di sicuro non voglio intraprendere la strada senza essere preparata”.

Se dovessi fare una scaletta con tutte le tue priorità, cosa metteresti ai primi tre posti?
Sicuramente integrità morale, soddisfazione personale, unita a quella emotiva. Da sempre penso che sceglierò un lavoro che mi piaccia, un lavoro che abbia il merito di farmi svegliare felice ogni mattina, un lavoro pronto a farmi scattare dal letto per cominciare la giornata con un sorriso a 32 denti.Voglio amare quello che faccio, perché l’ho sempre fatto e continuerò a farlo, senza rinunciare chiaramente alla mia felicissima vita privata. Se dovessi immaginarmi tra 10 anni, mi vedrei accanto al mio uomo insieme a tre marmocchi e al top della carriera. Ad oggi ti dico che non voglio rinunciare a nulla. Chiaramente c’è un tempo per ogni cosa, ed ora è il momento di investire nella mia carriera, senza dimenticare le cose che mi fanno stare bene, come l’amore, non solo del mio fidanzato, ma anche della mia famiglia e dei miei amici”.

Ti piacerebbe poter diventare Miss Napoli?
Mi sento davvero amata dalla mia città, così come io sono innamorata di lei. Penso di incarnare alla perfezione lo spirito napoletano, sono effervescente, accogliente e “casinara”, quindi sì! Dentro mi sento un po’ Miss Napoli, o meglio una napoletana Doc”.

Ricordate la bellissima Roberta Capua? Lei è stata l’ultima napoletana ad aver vinto il titolo di Miss Italia, divenuta poi famosa con i programmi Unomattina e Mezzogiorno in famiglia. Insomma è dal lontano 1986 che Napoli attende un nuova Miss Italia con radici partenopee.

Previous articleMauro a Tiki Taka: “Il Napoli ha già abdicato per lo scudetto”. La replica di Auriemma e Cruciani
Next articleTS: Napoli – Parma, 5 cambi anche stasera per il mister. In campo Milik e Insigne