Home Cronaca di Napoli e provincia Vomero, a piazza Immacolata una panchina rossa per Arianna Flagiello, vittima di...

Vomero, a piazza Immacolata una panchina rossa per Arianna Flagiello, vittima di femminicidio

Domani, martedì 9 giugno, alle ore 10, presso piazza Immacolata, l’assessore alle Pari Opportunità Francesca Menna, l’assessore ai Giovani e ai Lavori Pubblici Alessandra Clemente e l’assessore all’Arredo Urbano Luigi Felaco ed il presidente della Municipalità 5 Paolo De Luca, interverranno con la famiglia Flagiello all’inaugurazione della panchina rossa in memoria di Arianna Flagiello, vittima di femminicidio. L’iniziativa, su proposta della famiglia e promossa dalla consigliera municipale Paola Del Giudice e dalla criminologia Antonella Formicola, si tiene simbolicamente nella data della nascita di Arianna e nel quartiere nel quale lei è cresciuta e viveva.

Pochi giorni fa è stata emessa la sentenza che ha condannato a 22 anni di reclusione Mario Perrotta, l’ex compagno di Arianna Flagiello. Arianna, a soli 32 anni, il 19 agosto 2015, si lanciò dal balcone del quarto piano del palazzo dove abitava, a Napoli, dopo una lite con il compagno. I giudici hanno ritenuto, con sentenza di primo grado dello scorso maggio, che Arianna si sia tolta la vita dopo continui maltrattamenti psicologici e fisici che, logorando continuamente la sua persona, l’hanno indotta al suicidio. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli. L’amministrazione ha voluto fortemente realizzare e supportare la volontà della famiglia Flagiello, creando un simbolo in memoria di Arianna e per tutte le vittime di femminicidio della nostra città come monito per il presente.

All’inaugurazione parteciperanno la sorella di Arianna,Valentina Flagiello, i genitori Angiola Donadio e Sebastiano Flagiello, la criminologa  Antonella Formicola e Maria Lippiello, coordinatrice regionale stati generali delle donne.

Siamo grati a tutti coloro che hanno accolto con amore e sensibilità questa iniziativa in memoria di Arianna.Da adesso lei è sarà figlia e sorella di tutta questa splendida città”, ha dichiarato la famiglia Flagiello.

Previous articleIl dirigente del Cotugno: “Al Sud emergenza finita. Ma qui la malattia non ha sfondato: ecco perché”
Next articleTensione al Cardarelli: parenti di paziente forzano blocco al pronto soccorso