Home Cronaca di Napoli e provincia Scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: chiusi asili, elementari e medie

Scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: chiusi asili, elementari e medie

Con un nuovo provvedimento, in vigore fino al 29 gennaio 2022, il governatore della Campania ha disposto la  la sospensione delle attività in presenza dei servizi educativi per l’infanzia, dell’attività scolastica e della didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della  scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Resterà comunque sempre garantita la possibilità di svolgere  attività in  presenza  qualora  sia  necessario  l’uso  di  laboratori  o  per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni  con disabilità e  con  bisogni  educativi speciali.​
Dalle ore 22 e fino alle ore 6, inoltre, è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.  Sono comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Ai Comuni e alle altre Autorità competenti è  fatta raccomandazione di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, in particolare nelle zone ed orari della  “movida”.
Previous articleCrollo al cimitero di Poggioreale: corsa contro il tempo per identificare i resti umani fra i detriti
Next articleIl Napoli ritorna a sorridere al Maradona