Primo vero test stagionale per gli uomini di Conte contro una squadra attrezzata per l’Europa e ben allenata dal tecnico Pioli che non regge l’urto contro un Napoli troppo forte.
Savić 6,5 – Presente nelle uscite e molto attivo nel gioco di piede con lunghi rilanci, mezzo errore sul gol ma rimedia con una grande parata su Piccoli.
Beukema 7 – Qualche piccola difficoltà iniziale, poi rompe il ghiaccio in marcatura e lascia intravedere un piede delicato in impostazione, trova il gol su calcio d’angolo.
Buongiorno 7 – Poderoso e risolutivo nel contrastare Kean, uno dei migliori attaccanti del campionato.
Di Lorenzo 7 – Molto attivo sulla fascia, si spinge spesso in attacco creando problemi alla linea difensiva viola ed è tempestivo e fondamentale in ripiegamento difensivo.
Spinazzola 7,5 – Attacca costantemente sulla fascia ed è bellissimo il suo assist per il secondo gol azzurro. Dal 69′ Olivera 5,5 – Soffre molto Dodo ed è poco reattivo ad uscire in pressione sul gol subito.
Lobotka 7 – Bravo nella doppia fase di pressione ed impostazione dividendo la cabina di regia a fasi alterne con De Bruyne. Dal 94′ Gilmour S.V.
Mc Tominay 7 – Più centrocampista e meno incursore del solito, sempre fondamentale nella doppia fase a centrocampo con grande fisicità.
Anguissa 7 – Un paio di giocate dalla strabordante fisicità rubano l’occhio ma sbaglia per superficialità in qualche occasione, un rigore procurato ed un assist.
Politano 6,5 – Ottima fase difensiva a tutta fascia prova a crossare e concludere a rete con poca precisione.Dal 69′ Neres 5,5 – Entra poco determinato poi un buon ripiegamento ed una ripartenza che per poco non si conclude in gol.
De Bruyne 7,5 – Ottima gara svariando sulla mediana e tre quarti, tanti palloni giocati e glaciale dal dischetto sul gol. Dal 69′ Elmas 6,5 – Entra bene in gara, rincorre gli avversari e va vicino al gol.
Højlund 8 – Stupendo esordio con gol da centravanti consumato, tanti palloni gestiti in appoggio ed ottima velocità nel tenere in apprensione i centrali viola. Dal 73′ Lucca 5,5 – Tiene pochi palloni in attacco rispetto a chi lo ha preceduto.
Conte 7 – Ottima intuizione nel lanciare dal primo minuto il neoacquisto Højlund, vincente anche la conferma di Spinazzola sulla sinistra, la squadra domina il match e cala solo negli ultimi dieci minuti con risultato in cassaforte.