Home Calcio Napoli Napoli Cagliari: 2-0 sesta vittoria consecutiva

Napoli Cagliari: 2-0 sesta vittoria consecutiva

Napoli Cagliari finisce 2 a 0, azzurri nuovamente primi in classifica e sesta vittoria consecutiva su sei giornate di campionato, Osimhen la sblocca poi è lui stesso a procurarsi il rigore nel secondo tempo, trasformato da Insigne per il 2 a 0 finale.

Napoli Cagliari – È un Napoli consapevole dei propri mezzi, quello che scende in campo nell’impianto di Fuorigrotta con l’intento di ritornare al primo posto e centrare la sesta vittoria di fila in sei giornate di campionato. Di fronte il Cagliari di Mazzarri pronto a rendere vita dura ai ragazzi di Spalletti.

Grande partita dei partenopei, ormai quasi un abitudine vedere come, gli undici di Spalletti, affrontano le partite con la calma di chi sa giocare a calcio, giro palla instancabile, soluzioni multiple e quando si innesca anche la velocità, è dura contenere l’ondata azzurra. Servono 11 minuti ad Osimhen per sbloccare la partita, poi nel secondo tempo è lo stesso Osimhen a procurare il rigore trasformato da Insigne per il definitivo 2 a 0. Bellissima partita in un dominio totale, quanta bellezza nel risentire il pubblico divertirsi e intonare i tanti cori di sostegno.

Monumentale Anguissa a centrocampo, un muro instancabile sempre presente e pronto a spezzare il gioco avversario, Fabian al suo fianco prende tanta sicurezza e sfodera prestazioni sempre di alto livello. Da notare come Osimhen, pian piano sta conquistando il cuore del tifo napoletano, al 64esimo, il nigeriano si fa notare per il suo pressing no stop, il pubblico lo applaude e poi lo acclama gridando il suo nome. La partita va in porto senza grandi difficoltà, Opsina spettatore non pagante, per la terza partita consecutiva non subisce gol, un dato che evidenza il grande lavoro e la grande intesa che c’è anche tra i due centrali difensivi KK e Rrahmani. Tra le note positive della serata, il ritorno in campo di Diego Demme, pochi minuti per lui ma una pedina fondamentale che darà altre soluzioni a mister Luciano per il proseguo del campionato.

Previous articleCasa Fiorinda, la visita a sorpresa di Federica Pellegrini
Next articleBimba di 11 mesi salva grazie a un trapianto di cuore al Monaldi di Napoli