Serviva una risposta vincente dopo la sconfitta di Milano ed è arrivata all’esordio casalingo in Champions contro una squadra forte e ben organizzata.
Savić 7 – Belli e precisi i suoi rilanci ma è fondamentale con la parata allo scadere che salva il risultato.
Beukema 7 – Elegante nelle chiusure e negli appoggi sempre attento nel match.
Jesus 6,5 – Partita quasi perfetta in anticipi e marcature, solo sul finale si fa scavalcare lasciando colpire di testa Hjulmand.
Gutierrez 6,5 – Conferma il buon esordio a Milano con una gara attenta in difesa, ci aspettiamo una fase di spinta maggiore ma avrà tempo per crescere. Dal 81′ Olivera 6 – Si cala bene nella lotta a difendere il vantaggio.
Spinazzola 6,5 – Non abituato alla corsia di destra si adatta bene con diligenza e personalità soprattutto in fase difensiva.
Lobotka 6,5 – Dirige bene il traffico in un centrocampo molto affollato, sempre preciso negli appoggi.
Mc Tominay 6 – Ancora sottotono, gli avversari lo temono e vanno sempre in raddoppio, lotta ma non riesce a liberarsi al tiro. Dal 69′ Lang 6 – Non subito incisivo in attacco sulla fascia si fa notare per i buoni ripiegamenti difensivi.
Anguissa 6,5 – Solito impegno e fisicità manca un pò di qualità quando si avvicina alla tre quarti.
Politano 5,5 – Peccato per il fallo da rigore evitabile, per il resto gara discreta con una conclusione che meritava miglior sorte. Dal 69′ Neres 6 – Entra bene in campo poteva essere più spigliato nel condurre in porta due contropiede.
De Bruyne 7,5 – Finalmente giocate di qualità per scardinare le difese fornendo 2 assist al bacio per Højlund Dal 81′ Gilmour 6 – Gestisce bene un paio di palloni difficili.
Højlund 8 – Quando viene assistito bene è un cecchino, due gol da centravanti completo, il primo con scatto in profondità il secondo con un colpo di testa bruciante. Dal 90′ Lucca S.V.
Conte 7 – Dopo le critiche non cambia modulo ed ha ragione visto il risultato, perfetti e condivisibili i cambi, il Napoli impone il gioco contro un buon avversario, unico appunto la squadra difende abbassandosi un pò troppo dopo il vantaggio.