Dopo la batosta e le polemiche di Bologna, mister Conte, complici gli infortuni, cambia modulo ed uomini ritrovando uno spirito vincente che sembrava smarrito.
Savić 6 – Ci sarebbe voluto un vero miracolo per sventare il gol di Scamacca, una sola parata complicata ma il pallone sarebbe uscito.
Buongiorno 7 – Ottima l’aggressività in pressione altissima, in marcatura soffre la velocità delle punte avversarie ma riesce a limitare i danni.
Rrahmani 6 – Prestazione macchiata dalla marcatura persa sul gol dell’Atalanta, fino a quel momento era stato molto attento. Dal 64′ Jesus 6 – Bene nei contrasti ma sbaglia stranamente diversi appoggi.
Beukema 7 – Richiamato in causa dopo diverse giornate di stop, non sfigura come braccetto di destra e tiene molto bene Lookman.
Gutierrez 6,5 – Solita buona gara dello spagnolo nella doppia fase di gioco dove riesce bene ad arginare il potente Bellanova. Dal 69′ Mazzocchi 6 – Entra per aumentare la forza difensiva e si batte molto bene ma sbaglia nel disimpegno.
Di Lorenzo 7,5 – Non riposa mai e trova le energie per una gara di sostanza a tutta fascia impreziosita da un grande assist.
Lobotka 7 – Quando la pressione della Dea cresce nella ripresa diventa fondamentale la sua tecnica per tenere palla in mediana e recuperare fiato.
Mc Tominay 7 – Nel ruolo inedito di interno di centrocampo sfodera una prestazione di sostanza e personalità, fondamentale per far salire la squadra e tenere botta, va anche pericolosamente alla conclusione.
Neres 8 – Grande doppietta di tecnica e velocità, finalmente fa vedere tutte le sue doti. Dal 69′ Politano 6,5 – Entra nel pieno della pressione bergamasca e riesce ad alleggerire con un paio di allunghi.
Lang 7 – Finalmente trova il primo gol in azzurro, speriamo possa servire per trovare maggiore coraggio nelle sue giocate. Dal 69′ Elmas 6 – Non è molto coinvolto nel gioco ma da man forte in fase difensiva nel finale .
Hoilund 6,5 – Grande rifinitura nell’assist per il primo gol, si dedica maggiormente al gioco di raccordo ben marcato dai centrali avversari. Dal 74′ Lucca 6 – Non entra col piglio di chi deve fare fuoco e fiamme ma almeno riesce a tenere in attacco un paio di buoni palloni nel finale concitato.
Conte 8 – Dopo il caos generato ad hoc per richiamare il gruppo alle proprie responsabilità si conferma tecnico di altissimo livello mettendo in campo modulo ed uomini perfetti per sorprendere e battere un’avversario forte ed agguerrito.
