Home Calcio Napoli Il futuro dipende dalle prossime 48 ore. In lista di partenza anche...

Il futuro dipende dalle prossime 48 ore. In lista di partenza anche Jorginho e Hamsik

Calciomercato. Le prossime 48 ore saranno decisive. La decisione dell’allenatore azzurro influenzerà le scelte di tanti giocatori.

Il Napoli è ad un bivio. Può continuare sulla strada intrapresa da tre anni con Maurizio Sarri oppure smantellare tutto e ripartire da zero. La prima strada porta più facilmente ad un altro campionato esaltante dove in ogni caso allieterà i tifosi azzurri col bel gioco insegnato da Sarri e nella migliore delle ipotesi potrà fare tesoro degli errori di quest’anno per battere la Juventus nella lotta al titolo e conquistare finalmente il terzo scudetto.

E proprio il pubblico del San Paolo, nel corso della partita con il Crotone, si è espresso molto chiaramente sull’argomento. Minuto 59: dallo stadio si alza forte il coro “Mister Sarri resta con Noi e subito dopo “Tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”. Insomma i tifosi hanno le idee chiare: con Sarri si può vincere.

Anche perché il tecnico, per restare sulla panchina azzurra, ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di rinforzare ulteriormente l’organico. Due o tre acquisti di livello superiore, uno per reparto ma anche il mantenimento dell’attuale ossatura della rosa. Se vanno via i senatori del gruppo va via anche Sarri e viceversa, se Sarri dovesse decidere di lasciare il Napoli, lo seguirebbero molti giocatori. Da Mertens ad Hamsik, da Jorginho a Callejon, da Hysaj a Koulibaly: sono in tanti a non avere una posizione chiara sulla prossima stagione e molto dipenderà dalla scelta del tecnico.

In ogni caso si ripartirà dalla bandiera napoletana, nonché il primo a lanciare già la sfida scudetto per l’anno prossimo. Mentre non ci saranno i vari Reina, Maggio e Rafael, sicuri partenti. Jorginho, così come Sarri, quest’anno ha svolto lezioni di inglese e sembra propenso ad accettare il corteggiamento dei club inglesi anche se il Napoli chiede non meno di 60 milioni per il brasiliano. In difesa è in dubbio la presenza di Mario Rui, mentre Hysaj è corteggiato all’estero ma dovrebbe restare qualora Sarri fosse ancora l’allena tore degli azzurri. In entrata si fanno tanti nomi ma la situazione è totalmente bloccata dalla decisione di Sarri.

Nelle prossime 48 ore il presidente De Laurentiis avrà la risposta definitiva del tecnico e potrà programmare la prossima stagione e quindi sciogliere i tanti nodi relativi al calciomercato. Con l’eventuale addio di Sarri, anche Marek Hamsik potrebbe lasciare i colori azzurri.

Non a caso ieri i tifosi gli hanno chiesto di restare con uno striscione esposto in curva B.

Previous articleIl Napoli batte il Crotone e va a 91 punti. Chiusura in bellezza e festa al San Paolo
Next articleDe Laurentiis: “Lo scudetto vero è nostro”