E’ il giorno di Mauro Meluso, il neo Direttore Sportivo del Napoli viene presentato a Dimaro e risponde alle domande dei giornalisti. Piccola introduzione del patron azzurro Aurelio De Laurentiis:
«Il nome di Mauro Meluso è nato dalla concertazione, dallo studio e dalla verifica che abbiamo fatto insieme al capo dello scouting Micheli, l’ad Chiavelli ed abbiamo deciso che il profilo di Meluso coincideva con quello che cercavamo. Poi ho fatto un rewind molto rapido e mi sono ricordato della mia considerazione che avevo dato per Italiano quando gli feci i complimenti per aver battuto il Napoli. Colui che mi accompagnò nello spogliatoio era proprio il ds di quello Spezia. Mauro, benvenuto!».
La parola passa al DS Meluso:
Quali sono le sensazioni e quali i segnali che state avendo sul rinnovo di Osimhen?
“Osimhen? Sono appena arrivato, so che se riusciamo a tenerlo è una gran cosa. Fa la differenza, ce ne sono pochi come lui, ma sono appena arrivato e valuteremo piano piano con tutti i dirigenti. Tutte le decisioni si prendono insieme».
«Le mie sensazioni sono particolarmente positive, sono nel club campione d’Italia. Le responsabilità aumentano, ma il calcio è uguale a tutte le latitudini, cambiano i numeri ma ho fatto il calcio a tutti i livelli da calciatore a ds. Cambiano i numeri economici, ma anche quello di seguaci, ma non è motivo di paura, ma di ulteriore stimolo e responsabilità e sono particolarmente felice. Ringrazio De Laurentiis, Micheli, Chiavelli che hanno pensato a me. Mi è piaciuto l’aneddoto ricordato da De Laurentiis, vincemmo meritatamente con lo Spezia e un presidente di una big solitamente è incavolato nero, ma lui venne negli spogliatoi e fu una grande sorpresa per tutti, anche per la stampa e da quel momento ci sono stati anche dei contatti, ovviamente formali.
Il 13 luglio il presidente mi ha chiamato, intorno alle 7 del mattino, e mi ha chiesto di incontrarlo
Abbiamo chiacchierato, mi ha fatto un bel po’ di domande anche se mi conosceva già, c’erano anche Sinicropi e Micheli, e in venti secondi ci siamo accordati a livello contrattuale.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.