Home Calcio Napoli Belotti ora è già più di un’idea

Belotti ora è già più di un’idea

È un Gattuso che gioca all’attacco, perciò Rino lo vuole, lo ebbe già a Palermo con Zamparini

Secondo le indiscrezioni di ieri quella di tentare l’acquisto di Belotti era un’idea. Oggi, a quanto pare, è già più di un’idea.
Il Napoli è al lavoro, a caccia di rinforzi per la prossima stagione, ed appunto il nome forte in casa azzurra è quello del centravanti del Torino. Contatti in corso, Il “Gallo” è un obiettivo concreto per la prossima stagione. Intanto l’Inter resta su Mertens nonostante il rinnovo del contratto.
Nelle intenzioni nerazzurre potrebbe essere imbastita un’operazione legata al riscatto di Politano. Inter in pressing, nel mirino c’è ancora Mertens. E il Napoli punta Belotti.
Giorgio Perinetti, oggi al Genoa, ha avuto Gattuso come allenatore al Palermo, quando lavorava alla corte di Zamparini e, tra le altre cose, ha parlato anche di questo a Radio Kiss Kiss: “Belotti? Piacerebbe molto a Gattuso perché è un Gattuso che gioca in attacco: lotta, cerca palle che sembrano perse, corre dietro ai difensori. Io lo portai a Palermo proprio a Gattuso. È un giocatore che piace a Rino”.
Intanto l’Inter resta su Dries Mertens nonostante il belga abbia praticamente già rinnovato il contratto con il Napoli. Nelle intenzioni nerazzurre potrebbe essere imbastita un’operazione legata al riscatto di Politano. Inter in pressing, nel mirino c’è ancora Mertens.
E veniamo ad un altro nome caldo sul possibile scenario del mertcato: il Real sarebbe pronto a investire 70 milioni di euro per il cartellino di Fabian Ruiz. Ma c’è anche il Barcellona sul talento andaluso. L’altra notizia è che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cederlo dato che Fabian rappresenta il futuro del Napoli, è un talento che la società azzurra vorrebbe tenersi stretto. Attorno a lui, infatti, il patron azzurro vuole costruire la squadra del futuro.
Quanto a Koulibaly che sta lavorando per rientrare il 18 a Barcellona (ma sarà difficile), De Laurentiis continua a respingere le avances per il difensore senegalese da parte di Paris Saint Germain e Manchester United, ma è evidente che a giugno di fronte ad un’offerta importante non si tirerà indietro. Anche perché il suo rapporto con la società, dopo questa stagione sfortunata, si è incrinato, per effetto del famigerato ammutinamento.


In questi mesi si valuterà anche la condizione di Ghoulam, perché se nell’ultimo tentativo di recupero l’algerino non dovesse dare risposte soddisfacenti il Napoli virerebbe decisamente verso l’acquisto di un altro laterale sinistro. E torna come sempre di moda il nome di Grimaldo del Benfica, una società con la quale Giuntoli ha ora buoni rapporti dopo l’affare Vinicus.
Capitolo Callejon: sette anni al Napoli e la tentazione di rimanerci ancora un po’. José Maria Callejon ha il contratto in scadenza, in estate potrebbe andar via a parametro zero (e questa sembra l’ipotesi più probabile), ma non è da escludere una permanenza. A dicembre c’è stato un faccia a faccia importante con il presidente De Laurentiis, in cui i due si sono ribaditi stima reciproca e la volontà di vedersi ancora per parlare di rinnovo. Pertanto è previsto nelle prossime settimane un nuovo summit tra l’agente Manuel Garcia Quilon e il club azzurro. Nel caso in cui non dovesse esser raggiunta un’intesa per il prolungamento al Napoli, l’ex Real Madrid avrebbe già le alternative pronte. Nelle scorse settimane, infatti, sono stati registrati dei contatti con diverse squadre spagnole, Siviglia e Valencia in primis. Il ritorno in patria sarebbe una pista gradita allo spagnolo, ma la decisione sarà presa solo dopo il prossimo incontro con il Napoli.
Sul fronte rinnovi quasi definito quello con Maksimovic. L’annuncio nelle prossime ore.

Previous articleEventi, l’assessore Di Majo: “Ci fermiamo per poi ripartire”
Next articleMeret ko solo palestra. KK recuperato