Home Calcio Napoli Un Napoli stanco e rimaneggiato nell’allenamento pomeridiano del 1 agosto

Un Napoli stanco e rimaneggiato nell’allenamento pomeridiano del 1 agosto

“1° agosto pioveva, di domenica era… “ parte con la nota canzone di Cristian Vollaro l’allenamento delle 18.15 del Napoli calcio con molti assenti – 10 – e con la solita squadra fucsia che si alterna negli esercizi di attacco e difesa contro quella più giovane delle riserve.

Per i fucsia segna Spinazzola con un bel piatto destro che va a paletto sulla destra di Milinkovic-Savic dopo un dialogo centrale con Lucca, mentre Politano dei blu pareggia dopo un siparietto con Bekeuma. Soffermandoci sui singoli proprio Politano con Neres e Lang appaiono quelli più in palla, mentre in difesa Beukema giganteggia a sinistra per fisico, posizione e palleggio. Sull’olandese Conte potrà contare già il 23 agosto per la prova esterna con il Sassuolo, in attesa che si chiariscono i dolori del giovane Buongiorno.

Il pubblico che pazientemente ha aspettato di entrare al Patini – i soliti problemi nell’entrata causati dalla difficoltà di incanalarsi – inneggia a Noah Lang, e molte attenzioni vengono riservate s Milinkovic-Savic che desta molta curiosità. Mister Conte ricambia con un cenno della mano le attenzioni soprattutto dei bambini e delle tifose. Tutti i gli altri . calciatori presenti si impegnano senza concedersi e Spinazzola è uno dei pochi che risponde alle ovazioni. Si ha l’impressione che ci sia molta stanchezza e quando Stellini chiama i ragazzi ad una sezione di stretching a metà campo alcuni giocatori si lasciano andare ad esercizi lenti.

Solo 40 minuti di allenamento pomeridiano per il 99th° compleanno della SSCN ma il popolo azzurro che gremisce i distinti del Patini è contento e defluisce piano. Ci si incanala per il ritorno perché si è avuta anche oggi la propria quota di contatto ravvicinato con i propri beniamini. Il tifo è una fede pazza ed ora si aspettano le amichevoli internazionali – domenica la prima con il Brest – per dare minutaggio a chi non è ai box. Poco più di tre settimane dalla prima con gli emiliani : non si scherza più perché ci saranno i primi punti in palio.

Vincenzo Aiello

Seduta di stretching finale del Napoli