Home InEvidenza Un grande allenatore di calcio, figlio di Napoli, conquista la Coppa Italia...

Un grande allenatore di calcio, figlio di Napoli, conquista la Coppa Italia di C con il Venezia FC Femminile…

È un figlio di Napoli, uomo simpatico e sempre disponibile, con un’umiltà che lo contraddistingue, tifosissimo della squadra azzurra campione d’Italia, Geppino Marino il mister del Venezia Calcio femminile che, con la sua idea di gioco fa del possesso palla l’arma principale delle sue squadre, riesce sempre a dare la sua impronta di gioco e le partite assumono spesso il gradimento di chi ama il calcio giocato e non catenacciaro.

Nel suo primo anno alla guida del Venezia Calcio femminile, mister Marino ha svolto un gran lavoro, passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio, è arrivato il successo, ieri a Firenze il suo Venezia FC ha battuto le forti ragazze del Res Women in finale di Coppa Italia di C, aggiudicandosi così, con il risultato di 1-0 uno dei trofei più ambiti. Il gol vittoria arriva nel primo tempo supplementare, a segno Ida D’Avino, fatta entrare in campo al 90esimo proprio per un’intuizione di mister Marino che raccoglie subito i frutti della sua mossa tattica. Un gran gruppo che sotto la guida del tecnico napoletano, è riuscito a conquistare il titolo di Campionesse d’Italia. Un successo annunciato per chi conosce il mister, era solo una questione di tempo e la sua bravura avrebbe portato al successo qualche squadra, come nel 2019-20 quando portò il Napoli calcio femminile alla promozione in serie A.

Vi avevamo detto ad inizio articolo, della splendida persone quale è mister Marino, a confermare ciò, sono le sue emozioni nell’immediato fischio finale, quando Geppino con la voce tremolante dall’emozione e le lacrime agli occhi, dedica la vittoria a suo zio scomparso alcuni mesi, alla sua bellissima famiglia e a tutte le persone che per questo sport fanno sacrifici. Tantissime congratulazioni a Mister Geppino Marino, con l’augurio di una carriera ricchissima di successi e soddisfazioni infinite da parte del “Quotidiano Napoli”.

Previous articleCon la fine della Champions League, vinta dal City di Guardiola, è tempo di dare un’occhiata al Ranking UEFA…
Next articleChampions League: 4 squadre italiane alla conquista della prossima edizione, ecco la novità conquistata dal Napoli…