Taekwondo Castellammare di Stabia: il Prana-Ki del team Longobardi riceve l’illustre visita del presidente nazionale FITA.
Orgoglio tutto campano, con precisione di Castellammare di Stabia (Na), quello del Maestro Roberto Longobardi , Cintura Nera 4° DAN , Coach Internazionale WT che con il suo team Longobardi composto dai suoi fratelli Domenico e Angelo, sotto la supervisione di papà Raffaele, da anni si occupano di far conoscere ed insegnare il Taekwondo.
ACSD STABIAE PRANA-KI si laurea società vice campione d’italia il primo dicembre 2023 al palazzetto dello sport di Giugliano, schierando 37 atleti in gara e conquistando ben 28 Medaglie al torneo Nazionale MASTER TALENT dedicato agli atleti over 60, tra cui 6 medaglie d’oro, 12 d’argento e 10 di bronzo. E sempre al palazzetto dello sport di Giugliano il 3 diecembre 2023, il Maestro Roberto Longobardi si laurea campione d’Italia conquistando la medaglia d’oro nel torneo nazionale THF TALENT nella categoria B3 che prevede la rottura simultanea di 3 tavolette in volo con un calcio acrobatico in rotazione di 540 ° – 720°.
L’ACSD STABIAE PRANA-KI guidata dal maestro ROBERTO LONGOBARDI, coadiuvato dal suo collaboratore tecnico Domenico Longobardi non è nuovo a successi di caratura nazionale.
Ricordiamo gli ultimi titoli conquistati dell’atleta Angelo Longobardi, punta di diamante del Team Longobardi nella disciplina del combattimento:
Campione d’italia 2022 CADETTI
Bronzo al Campionato Italiano junior 2022
Bronzo alla coppa italia 2022 in rappresentanza della regione Campania nella categoria 51 Kg junior.
Bronzo all’ultima coppa italia 2023 nella categoria – 55 kg junior.
Con i tanti successi i riflettori si sono quindi spostati sul Team Longobardi e ad incoronare questa grande realtà, martedì 5 dicembre 2023, a far visita a Roberto e i suoi allievi, è arrivato il presidente nazionale della FITA (federazione Italiana Taekwondo) il Dott. Angelo Cito, negli anni quest’illustre personaggio ha ricoperto cariche importanti nella WT (world taekwondo), tra cui quella di vicepresidente del WT EUROPE, una visita per nulla scontata, anzi rarissima che da prova del duro lavoro fatto con dedizione e tanto cuore da Roberto e la sua famiglia.
Dopo un’esibizione del campione Angelo Longobardi, i bambini e over 60 hanno rappresentato al meglio il legame indissolubile tra 2 generazioni a confronto grazie al progetto “TAEKWONDO INTERGENERAZIONALE, LO SPORT DI NONNI E NIPOTI”.
Dopo le esibizioni ed il taglio torta, grande soddisfazione tra i partecipanti per un risultato che è solo l’inizio di tante soddisfazioni a cui questo gruppo può ambire, sotto la guida di Roberto, Maestro di elevata esperienza che fa della forza e l’aiuto familiare un punto solido dove costruire i successi del futuro.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.