Home InEvidenza Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola: Napoli-Pescara 3-2 partenopei agli ottavi di finale...

Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola: Napoli-Pescara 3-2 partenopei agli ottavi di finale della Primevera Timvision Cup…

Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola – Napoli 01 novembre 2023 ore 15:30. Sedicesimi di finale della Primevera Timvision Cup.

Napoli under 19 contro Pescara under 19. Risultato finale dopo i tempi supplementari Napoli 3 – Pescara 2.

Le reti di Lo Russo, Borriello e Rossi per il Napoli; Zeppieri e Ndiaye per il Pescara.

Ha diretto la gara il Sig. Giuseppe Vingo di Pisa, coadiuvato da Marco Cerilli e Federico Fratelli della sez. AIA di Latina.

Il Napoli di mister Tedesco, dopo le gare di Youth-Champions (ancora a zero punti) e quella di campionato, con il pareggio di Spezia che lo ha lanciato ai margini della zona play-off, si tuffa nella Timvision Cup.

Avversario di turno, per i sedicesimi di finale il Pescara di mister Stella.

Così in campo al fischio d’inizio, le due compagini Under19:

Napoli: Pellino, Puzone (69′ Gioielli), De Crescenzo, Legnante (69′ Mazzone), Gambardella, De Luca (56′ Di Lauro), De Chiara, Borriello, Lorusso, Koffi (69′ Rossi), Ballabile (74′ Vilardi). In panchina con mister Tedesco: Turi, Esposito, Mutanda, Parisi, Raggioli e Malasomma.

Pescara: Barretta, Aloisi, Palazzese, Tracchia, Preta, Isufi, Gatto, Casciano, Mateescu, Di Francesco, Ndiaye. In panchina con mister Stella: Di Carlo, Ziu A., Morleo, Lombardi, Ziu E., Pesoli, Berardi, Diabate, Dei Rocini, Zeppieri e Schiattarella.

Nel primo tempo il Napoli domina andando in rete già al terzo minuto con Lorosso, su angolo battuto da Borriello.

Il dominio azzurro si conferma con il raddoppio di Borriello ad inizio ripresa.

Svolta al 55’, quando il Napoli si trova in dieci perché De Luca è fuori per un colpo alla caviglia. Zeppieri del Pescara è bravo ad inserirsi in area azzurra e da un cross dalla sinistra insacca alle spalle di Pellino.

La rete degli adriatici dà morale alla squadra che a dieci minuti dalla fine agguantano il pareggio con Ndiaye, con un gran tiro dal limite dell’area.

I tempi regolamentari si concludono sul due a due.

Al quinto minuto del primo tempo supplementare Vilardi in area viene atterrato dal portiere del Pescara. Calcio di rigore ed ammonizione per proteste ad Aloisi.

Sul dischetto Rossi che sigla, nonostante l’intuizione di Barretta.

Arginando le folate del Pescara, il Napoli resta sempre attento e conclude sul risultato finale di Napoli 3 – Pescara 2.

Questa vittoria, proietta il Napoli agli ottavi, dove trova i “Campioni d’Italia” del Lecce.

Previous article“Ballate d’Oltremare”, il 3 Novembre il musicista Mario Fasciano in concerto al Museo Diocesano
Next articleSanta Maria la Carità- Domenica al Comunale arriva l’Agropoli