Complesso Sportivo Kennedy – Nuovo acquisto di gran talento per il Napoli calcio, dalla Gelbison arriva Sebastiano Lombardo. Nel pomeriggio si è ufficialmente concluso il passaggio del giovane sammaritano, in forza alla Gelbison, al Napoli under 17. Firma sul contratto per il classe 2007, felicissimo di approdare nella squadra per cui tifa, giovanissimo ma già con un bel passato alle spalle, infatti prima di approdare al Napoli, Sebastiano inizia la sua carriera calcistica dalla scuola calcio aquilotti Santa Maria, approda alla Salernitana dove viene notato e poi voluto fortemente dal Frosinone, dopo 2 anni di crescita calcistica arriva l’under 15 nazionale di mister Mizzoni per un anno, dopo di che Lombardo decie di rimettersi in gioco con la Gelbison dove effettua un campionato straordinario sotto la guida attenta del mister Giovanni Piemonte, nel campionato under 17.
Nella sua stagione alla Gelbison, Sebastiano viene notato da Gianni Billi (nella foto sopra) presidente della scuola calcio “Quartieri Orientali” di Portici e scopritore di tanti talenti, il quale lo propone al Napoli che decide di tenerlo in prova per un breve periodo. Oggi, nonostante il forte interesse del Catanzaro, Sebastiano ha scelto Napoli, sarà a disposizione del mister Nicola Liguori, con un settore giovanile che nonostante se ne parli pochissimo è sempre in continua ricerca di talenti da lanciare nel calcio professinistico.
Ecco alcune dichiarazioni del giovane Sebastiano Lombardo dopo la firma: “Ho provato emozioni fortissime, poter giocare nella squadra che amo sin da piccolo mi rende molto felice. spero che questa nuova avventura mi farà crescere, darò tutto me stesso per questa maglia. Mi aspetto di divertirmi tanto e di imparare tanto. FORZA NAPOLI SEMPRE💙⚽”
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.