Moviola in campo finalmente anche in Premier League, dal prossimo campionato il VAR sbarca nel massimo campionato inglese
Finalmente è ufficiale, la moviola in campo sarà adottata, dal prossimo campionato anche in Premier Leaugue. Anche gli arbitri inglesi quindi, saranno supportati dal mezzo tecnologico.
Nell’assemblea di oggi, sono stati mostrati ai club, un aggiornamento delle prove Var non in diretta condotte in questa stagione, in base a questi dati e all’esperienza che sta sviluppando questa tecnologia, in altri campionati di tutto il mondo, si è deciso di ufficializzarne l’utilizzo in Premier League dal campionato 2019/2020.
Quindi dopo Serie A, Bundesliga tedesca, Liga spagnola e Ligue 1 francese, la Premier sarà l’ultima dei 5 maggiori campionati europei ad adottare la Var.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.