Home Cultura Le nomine per il Parco archeologico: c’è anche Gennaro Capodanno…

Le nomine per il Parco archeologico: c’è anche Gennaro Capodanno…

Il ministero della Cultura ha nominato il comitato scientifico e il collegio revisori del Parco archeologico dei Campi Flegrei. Lo stabiliscono due decreti del ministro Sangiuliano che indicano i componenti dei due organismi. Il comitato scientifico è composto dal direttore pro tempore, che lo presiede, e da: Gennaro Capodanno (indicato dal MiC); Luca Cerchiai (designato da parte del Consiglio superiore beni culturali e paesaggistici); Giacomo Bandiera (indicato dal Comune di Pozzuoli). Manca ancora il membro in rappresentanza della Regione Campania.
Il collegio dei revisori dei conti è composto da Antonio Sorabella, presidente indicato dal Mef; Carmen Padula e Nicola Cuciniello, componenti effettivi; Giuseppe Battaglia, membro supplente.
Il napoletano Gennaro Capodanno, ingegnere, già presidente nel lontano 1986 della circoscrizione Vomero, si batte da decenni alla guida del Comitato valori collinari in difesa del quartiere (del quale rappresenta la memoria storica). La scelta del ministro Sangiuliano è anche un riconoscimento al suo impegno e alla sua competenza.
Previous articleCol maltempo cresce l’apprensione dei cittadini per le condizioni di alcuni palazzi e delle strade…
Next articleOpen House Napoli 2023 V Edizione dal 20 al 22 Ottobre