Home Calcio Napoli Bologna-Napoli: pari al Dall’Ara, Osimhen colpisce un palo e sbaglia un rigore,...

Bologna-Napoli: pari al Dall’Ara, Osimhen colpisce un palo e sbaglia un rigore, un punto che sa tanto di amaro…

Bologna-Napoli: pari al Dall’Ara, Osimhen colpisce un palo e sbaglia un rigore, un punto che sa tanto di amaro…

Bologna-Napoli: ancora un pari deludente, il Napoli non supera la fase di stallo e perde altri 2 punti dalla vetta in campionato. Eppure il primo tempo era iniziato con i migliori propositi, pronti via bastano pochi minuti ad Osimhen per presentarsi face to face con Skorupski, il nigeriano impatta bene la palla, ma l’estremo difensore devia quanto basta per spedire la sfera sul palo. Il Napoli sembra ritrovare nella prima fase del primo tempo, quel pressing organizzato che ha portato tanti risultati positivi nella passata stagione, con tanto di giro palla asfissiante per gli avversari. Ma purtroppo finisce troppo presto l’organizzazione azzurra, tanto che già alla metà della prima frazione di gioco, la squadra di Garcia entra nuovamente nella fase di stallo.

Nel secondo tempo il piglio è quello visto nelle ultime partite, lancio lungo e poca convinzione nel cercare il gol. Veramente troppo poco da raccontare di positivo in una gara che gli azzurri dovevano vincere per dare una seria spallata alle critiche e ripartire da gruppo che almeno nei nomi, è rimasto quello solido campione d’Italia. Peccato per l’episodio del rigore, sul dischetto Osimhen clamorosamente spiazza il portiere ma non inquadra la porta, tra lo stupore dei tifosi presenti.

Di positivo possiamo evidenziare soltanto la prestazione difensiva, non subire gol con un reparto in piena emergenza ad oggi è oro che cola, il debuttante Natan dal primo minuto, sfodera una buona prestazione che non fa rimpiangere, al momento, il veterano Juan Jesus. Se si analizzano i vari episodi, sostituzione Kvaratskhelia, sostituzione Osimhen con tanto di evidente protesta, mancanza di gioco che ha caratterizzato la grandezza Azzurra e i risultati che stentano ad arrivare, dobbiamo pensare che effettivamente c’è più di una cosa che non va. Allenatore sbagliato? Calciatori scontenti? Sono molteplici le domande che i supporters partenopei si pongono, ma questo è quello che si vede all’esterno, dal tweet di De Laurentiis nel post gara sembrerebbe essere una fase già preventivata e che i problemi evidenti, hanno durata breve. Questo ovviamente è quello che ci si aspetta quanto prima, i campioni d’Italia non possono offrire questo spettacolo indecoroso con la maglia azzurra e lo scudetto ben in vista.

Previous articleIl giudice del lavoro reintegra il sovraintendente Stephane Lissner
Next articleLe pagelle di Bologna-Napoli, molte insufficienze per gli azzurri male l’attacco e rimandato Garcia…