Home InEvidenza Nascono ben due nuovi giochi online ispirati a Maradona

Nascono ben due nuovi giochi online ispirati a Maradona

L’intramontabile mito di Maradona continua a ispirare artisti, poeti, cantanti, ma anche tecnici informatici e produttori di software, che recentemente hanno creato ben due nuovi giochi online ispirati al Pibe de Oro e alle sue gesta. Vediamo quali sono.

Diego Armando Maradona non ha bisogno di presentazioni. L’ex calciatore, allenatore, dirigente sportivo, campione del mondo 1986, vicecampione del mondo 1990, ma soprattutto il due volte campione italiano con la maglia del Napoli è stato senza ombra di dubbio un personaggio iconico e controverso. Riconosciuto da chiunque, addetti ai lavori e non, come il più grande calciatore mai esistito, ha però dovuto affrontare numerosi avversari anche al di fuori del rettangolo verde. Tra accuse di doping, evasione fiscale, abuso di sostanze stupefacenti e altri scandali mediatici, è riuscito a catturare l’interesse di chiunque.

La sua prematura scomparsa, avvenuta il 2 novembre del 2020, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei fan. Soprattutto di quelli napoletani, che in Maradona vedono un vero e proprio idolo, da prendere a modello non solamente per le gesta calcistiche, ma in particolar modo perché rappresenta la speranza di potercela fare in un mondo difficile, contro tutto e tutti. Maradona, lo ricordiamo bene, si è schierato più volte contro i poteri forti della FIFA e dell’AFA, rappresentando in qualche modo tutti gli oppressi e i meno fortunati.

È dunque normale che siano numerose le opere a lui dedicare. Già protagonista di un nuovo murales, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa sono state realizzate due sculture, di cui una verrà installata nei corridoi dello stadio al di fuori dello spogliatoio del Napoli, che si aggiungono alle bibliografie “Te Diegum” e “Io sono el Diego”; alle videografie “Storie di Campioni – Buffa Racconta: Diego Armando Maradona”, “Storie Mondiali: Diegoooooooo!” e “Storie di Matteo Marani: 1984, ho visto Maradona”; e alle filmografie “Tifosi”, “Maradona di Kusturica”, “Maradona, La mano de dios”, “Amando a Maradona” e “Diego Maradona”.

Oltre a questi, sono numerosi gli speciali della Rai e della Gazzetta dello Sport che approfondiscono qualsiasi aspetto della vita del campione argentino. Ma rifacendoci al titolo di questo articolo, quello di cui parleremo adesso sono i due giochi online di nuova pubblicazione. Come afferma il blog di settore casinostranieri.net, sono già disponibili in tutti i migliori siti di gioco online.

Il primo si chiama Dios Maradona ed è prodotto dalla software house Blueprint Gaming. Si tratta di una slot machine 5×3 con venti linee di vincita, giri gratuiti D10S, bonus Pibe de Oro, simboli Wild e Scatter. Il gioco riproduce alla perfezione le atmosfere da stadio e riporta fedelmente le maglie più rappresentative del calciatore argentino. Troviamo quindi la numero 10 del Boca Junior, la 10 del Barcellona, quella dell’Argentina e quella del Napoli.

Anche il secondo gioco, prodotto sempre da Blueprint Gaming, fa parte della categoria slot machine. Il titolo è Maradona El Pibe de Oro e, come il primo, va a omaggiare le maglie indossate dal fantasista di Buenos Aires. Anche qui troviamo le maglie numero dieci di Boca Junior, Barcellona, Napoli e Argentina, ma è il simbolo Wild con l’immagine di Maradona a valere di più. Cinque di questi ordinati in una delle venti linee di vincita permettono di ottenere un moltiplicatore pari a cinquemila volte (5.000x) la puntata iniziale. Completano l’offerta il simbolo Scatter, rappresentato dal pallone d’oro, che consente di vincere fino a 10 giri gratuiti.

Previous articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni
Next articleNapoli-Genoa: un pari che serve a ben poco, squadra demotivata che non riesce più a credere nelle proprie qualità