Home Calcio Napoli Napoli-Inter 0-3 la pagella dell’ennesima sconfitta casalinga per gli azzurri

Napoli-Inter 0-3 la pagella dell’ennesima sconfitta casalinga per gli azzurri

The referee Davide Massa during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli and FC Inter at ' Diego Armando Maradona' stadium in Naples, Italy , 3 dicember 2023 ANSA / CIRO FUSCO

Ennesima sconfitta casalinga per il Napoli che dopo un buon inizio crolla contro i compattissimi  nerazzurri, favoriti  dalla sorte e dall’arbitro, andiamo ai voti:

Meret 5,5– Una buona parata in uscita su Lautaro, incolpevole sui gol ma qualche incertezza in uscita e con i piedi. Convalescente!

Natan 6,5- Impiegato come terzino mostra un buon piede con un paio di cross ottimi, è attento in fase difensiva e mostra personalità lanciandosi anche in dribbling tuttavia la sua natura difensiva non gli permette di supportare Kvara in fase di attacco con sovrapposizioni e attacchi alla profondità. Polivalente! dal 87′ Zerbin S\V

Ostigard 6- Sempre concentrato, vince molti duelli e  non va mai in affanno, manca solo la capacità, come a tutta la difesa, di agevolare l’impostazione del gioco. Attento!

Rahmani 5,5- Non soffre contro il temutissimo attacco interista ma sul finale si dimentica la marcatura di Turam che sigla il 3-0, meno efficaci del solito i suoi lanci alla ricerca di Osimhen. Sottotono!

Di Lorenzo 6- Tiene bene Di Marco che crea poco, fa la sua decorosa partita ma si conferma meno brillante del solito in fase offensiva. Senza infamia ne lode!

Lobotka 5- Depresso dal folto e fisico centrocampo interista riesce a farsi vedere poco dai compagni e non riesce a tessere le reti del gioco azzurro. Sfocato! dal 75′ Zielinsky S\V

Anguissa 6- Tiene botta nel mezzo del campo, gioca con la solita personalità e con molta attenzione, non sbaglia nulla e si conferma in crescita. Ritrovato!

Elmas 6- Si conferma in fiducia, nel primo tempo è il più brillante con un bellissimo tiro ed un paio di giocate propositive che purtroppo non trovano la via del gol, cala nella ripresa e qualche volta perde la posizione togliendo compattezza alla mediana. Positivo! dal 75′ Lindstrom 5,5- poteva regalarsi la gioia del primo gol stagionale quando dopo un bel dribbling tira fuori.

Politano 6– Buon primo tempo caratterizzato un paio di accelerazioni ed una sfortunata traversa che avrebbe sancito un vantaggio meritato, cala fisicamente nella ripresa. Sfortunato! dal 68 Raspadori 5,5- un tiro centrale e poco altro ma entra  a partita ormai  compromessa.

Kvaratskelia 5- Un tiro sul quale Sommer fa un’ottima parata è troppo poco per un grande calciatore come lui, a volte si intestardisce nel dribbling e non riesce a catalizzare il gioco sulla sua fascia, unica attenuante la solitudine data dal mancato appoggio dell’esterno basso e della mezzala con i quale dialogare. Sottotono!

Osimhen 5- Non è ancora in forma e ne risente tutta la squadra che perde il suo riferimento offensivo, non vince tutti i contrasti aerei come faceva lo scorso anno e nel primo tempo tenta un dribbling di troppo invece di tentare il tiro. L’arbitro gli nega un rigore quando viene colpito in area da Acerbi! Appannato!

Mazzarri 5,5– Fa benissimo a non presentarsi in conferenza stampa lasciando il posto a Meluso per protesta contro l’arbitraggio, lanciando così un forte segnale alla Lega. La squadra è propositiva, manca ancora la giusta compattezza di squadra per non subire il gioco e soprattutto le ripartenze avversarie. Manca totalmente la costruzione dal basso ma contro l’Inter con linea mediana a 5 e calciatori molto aggressivi è difficilissimo. Ancora una volta il mancato impiego di un uomo di fascia, in sostituzione di Rui ed Oliveira, penalizza lo sviluppo della manovra a sinistra, ci auspichiamo l’inserimento di Zanoli sulla sinistra o sulla destra dirottando Di Lorenzo sul versante opposto. Forza mister Coraggio!

 

Previous articleNapoli-Inter: al Maradona non si vence più, 0-3 per l’Inter che può sognare in grande…
Next articleSanta Maria la Carità- Debacle rossazzurra, al Comunale passa anche il Buccino